Si possono evitare investimenti sbagliati in strumenti informatici e digitali, ma anche ridurre il rischio di incomprensioni tra azienda e fornitori che causano maggiori esborsi di denaro. Sono questi, alcuni dei vantaggi che derivano dalla consulenza digitale, fornita da esperti in grado di aiutare aziende, enti e organizzazioni a compiere le scelte migliori per il loro business online.
Tra questi tecnici professionisti spicca Giuseppe Terzo Lo Parrino, esperto in trasformazione digitale e amministratore dell’azienda Dbway Srls, nonché autore del libro “Mindset della trasformazione digitale” in cui illustra i sistemi per sbloccare un’attività aprendosi al progresso tecnologico e agli innumerevoli benefici del web.
Con la propria società, Giuseppe Terzo Lo Parrino seleziona, progetta e personalizza soluzioni digitali, strumenti al passo con i tempi per le imprese.
Quella del consulente/tutor digitale, è una figura oggi fondamentale, che consente all’imprenditore di prendere decisioni informate e consapevoli nell’ambito dell’IT e del business online, avvalendosi di una competenza appropriata.
Sebbene possa apparire come un costo aggiuntivo, la consulenza digitale genera in realtà vantaggi economici di gran lunga superiori alla sua spesa effettiva: il consulente o tutor digitale consente di pianificare strategie a breve, medio e lungo termine, rendendo produttivo il comparto IT; migliora e rende efficace la vendita online intervenendo sia tecnicamente sia strategicamente. In questo modo, l’azienda cresce economicamente, acquisisce nuove competenze e definisce nuovi obiettivi, in un mercato che si trasforma a ritmi incalzanti, segnato da innovazioni che modificano il modo di vivere e di lavorare. E Internet è uno strumento con un enorme potenziale, che può essere sfruttato più di quanto si possa immaginare.
In questo contesto, diventa indispensabile, per l’impresa che vuole essere realmente più competitiva, l’ausilio di chi può comprendere le reali necessità aziendali e sa trasformarle in richieste efficaci nei confronti dei fornitori IT. Una consulenza digitale che Giuseppe Terzo Lo Parrino, con la Dbway, estende anche a enti, aziende e singoli cittadini che vogliono accedere con serenità e sicurezza al mondo digitale.
Pubbl. redazionale
Giuseppe Terzo Lo Parrino https://www.facebook.com/share/1ARJHiWeCJ/