Sorpasso in vetta dopo la 14^ giornata del campionato di Serie C – Girone C. Costa caro infatti lo stop del Catania in casa del Casarano, perché gli iblei vengono superati sia dalla Salernitana (corsara contro il Team Altamura grazie ad un rigore nel recupero di Golemic) che dal Benevento che torna alla vittoria battendo nettamente il Monopoli al “Vigorito”. Si mantiene nelle zone nobili il Cosenza che passa sul campo del Latina grazie ad un gol, dopo soli 4 minuti, di Mazzocchi.
Si ferma invece la corsa del Giugliano di mister Capuano, sconfitto in casa dal Cerignola, mentre vince una partita importantissima il Siracusa sul campo del Picerno. Per gli aretusei è il secondo successo consecutivo, ma è soprattutto una vittoria ottenuta in un confronto diretto che consente loro il sorpasso in classifica e, per la prima volta in stagione, di non essere più all’ultimo posto in classifica. Forse la stagione per la squadra del presidente Ricci è finalmente iniziata.
Si ferma anche il Trapani dopo tre vittorie consecutive. A Potenza i granata fanno segnare un passo indietro, non tanto nella prestazione, quanto nella determinazione che aveva caratterizzato le giornate precedenti. Contro un avversario in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, i ragazzi di mister Aronica non sono riusciti a rimettere in piedi la partita e, anzi, si sono sciaguratamente sbilanciati in avanti regalando, di fatto, il secondo gol ai padroni di casa. Inutile il gol nel finale di Grandolfo, stavolta il recupero non è stato amico dei granata.
Vittoria casalinga per il Crotone contro il Sorrento e unico 0-0 di giornata quello tra Foggia e Cavese.
Rinviata al 3 dicembre Casertana-AtalantaU23 a causa degli impegni con le rispettive nazionali di alcuni giocatori della Dea.
Questo il quadro dei risultati:
- Picerno – Siracusa 1-2
- Latina – Cosenza 0-1
- Crotone – Sorrento 3-1
- Casarano - Catania 1-0
- Benevento – Monopoli 3-1
- Giugliano – Cerignola 0-1
- Potenza – Trapani 2-1
- Team Altamura – Salernitana 1-2
- Casertana – AtalantaU23 rinv
- Foggia - Cavese 0-0
Classifica:
- Salernitana 30
- Benevento 29
- Catania 28
- Cosenza 26
- Monopoli 22
- Crotone, Casarano 21
- Casertana**, Potenza 19
- Trapani*, AtalantaU23** 17
- Cavese, Cerignola 16
- Giugliano, Team Altamura 15
- Latina 14
- Sorrento 13
- Siracusa 12
- Foggia 11
- Picerno 10
* penalizzazione di 8 punti
** 1 partita in meno