L’AC Life Style Erice comunica con orgoglio che le proprie atlete Alexandra Do Nascimento e Lucia Dalle Crode sono state convocate dalle rispettive Nazionali, Brasile e Argentina, per prendere parte ai Campionati Mondiali di pallamano femminile, in programma dal 26 novembre al 14 dicembre nei Paesi Bassi e in Germania. Una prestigiosa vetrina internazionale che conferma, ancora una volta, l’elevato valore tecnico del roster ericino.
Per Alexandra Do Nascimento si tratta dell’ottava partecipazione a un Mondiale, a coronamento di una carriera straordinaria che l’ha resa una delle giocatrici più rappresentative nella storia della pallamano sudamericana. L’atleta brasiliana ha infatti già preso parte alle edizioni del 2003, 2005, 2007, 2011, 2013, 2015, 2019 e ora del 2025. A 44 anni, Do Nascimento tornerà a calcare il palcoscenico iridato dopo la sua ultima apparizione nel 2019 in Giappone, dimostrando una longevità sportiva e una dedizione fuori dal comune, qualità che continua a mettere a disposizione della squadra ericina in ogni allenamento e in ogni gara.
Per Lucia Dalle Crode, invece, si tratta della terza convocazione in un Mondiale senior, a conferma della sua crescita costante e del ruolo sempre più rilevante che riveste nella Nazionale argentina. L’ala albiceleste aveva già partecipato alle edizioni del 2021 e del 2023, ritagliandosi spazi e responsabilità crescenti all’interno del gruppo. La nuova chiamata ai Mondiali rappresenta per lei un ulteriore passo nel suo percorso di maturazione tecnica, nonché un riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto finora con la maglia dell’AC Life Style Erice.
La società rivolge ad entrambe le proprie atlete un sincero augurio per questa importante esperienza internazionale, certa che sapranno rappresentare al meglio il club e i rispettivi Paesi in un appuntamento di assoluto prestigio per tutto il movimento della pallamano mondiale.
Dichiarazione di Alexandra Do Nascimento (terzino Ac Life Style Erice, in azione nella foto di Joe Pappalardo): «Le mie emozioni sono al massimo perché avere l'opportunità di giocare il mio ottavo Campionato del Mondo è davvero incredibile. Vorrei naturalmente ringraziare il mio club, Erice, le mie compagne di squadra e la società che ha creduto in me, aiutandomi a scrivere un'altra pagina della mia storia nella pallamano femminile. I miei obiettivi in questo Mondiale sono chiari.
Voglio supportare le mie compagne con la mia esperienza e far capire loro che tutto è possibile. Con impegno e unità possiamo superare il primo turno. Sono concentrata su di me, rispetto tutti gli avversari e cerco di dare il 100% in ogni partita. Procederemo un passo alla volta. Spero che le giovani di Erice comprendano quanto sia importante che possano osservare le giocatrici che considerano i loro idoli. Conoscendo così il percorso di un'atleta professionista, e come sia possibile diventare una grande giocatrice di pallamano.
Nel nostro team di Erice abbiamo Chana Masson, la prima giocatrice brasiliana di pallamano a giocare in Europa, e naturalmente Sandy Barbosa, una giocatrice con un curriculum straordinario e una grande esperienza nella pallamano. Abbiamo anche Lucia Dalle Crode, nostro fiore all’occhiello, che sarà presente anche lei qui a competere per la Coppa del Mondo con l’Argentina. Spero che le atlete di Erice comprendano la grandezza di queste giocatrici e accolgano con entusiasmo la loro presenza, traendone ispirazione».
NOTA STAMPA