Un altro passo avanti nel potenziamento della struttura degli uffici comunali voluto dall’Amministrazione Surdi: sono 27 i dipendenti del comune di Alcamo che hanno firmato la modifica contrattuale che prevede il passaggio dalle 24 alle 36 ore settimanali, ovvero il tempo pieno, così come previsto dal Piano triennale del fabbisogno di personale contenuto nel Piano Integrato per l’Attività ed Organizzazione (PIAO) 2024/2026.
Dichiara l’assessore alle Politiche del Personale Caterina Camarda “abbiamo messo in atto queste trasformazioni contrattuali che danno sempre maggiore dignità ai dipendenti, tenendo conto degli obiettivi strategici per il potenziamento delle funzioni sociali, quindi, 17 operatrici dei nostri asili nido lavoreranno a tempo pieno, garantendo un servizio sempre più efficiente per le famiglie e, naturalmente per i piccoli. Mentre nell’ottica del potenziamento del servizio riscossione della TARI per le imprese – continua l’Assessore – sono 9 i lavoratori, fra SUAP e Ragioneria che hanno il tempo pieno, permettendo così un miglioramento dei servizi riguardante le entrate dell’ente locale”.
Infine un’ultima trasformazione contrattuale riguarda l’ufficio del personale.
Afferma il Sindaco Domenico Surdi “il nostro obiettivo è sempre quello di garantire servizi sempre più efficienti ed adeguati alle esigenze dei cittadini e questo è possibile grazie alla valorizzazione del merito e delle professionalità dei dipendenti. Infine, un ringraziamento al Consiglio Comunale per aver contribuito, con l’approvazione del DUP e degli obiettivi strategici contenuti, all’attuazione di queste trasformazioni contrattuali”.