A Custonaci torna a “Befana dell’ASI” ( Federazione dei Veicoli d’epoca Italiana)

L'evento è organizzato dal Club Auto e Moto d’Epoca F. Sartarelli.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Gennaio 2024 12:33
A Custonaci torna a “Befana dell’ASI” ( Federazione dei Veicoli d’epoca Italiana)

Anche nel 2024 riproponiamo la nostra partecipazione alla “Befana dell’ASI” ( Federazione dei Veicoli d’epoca Italiana)

Il Club Auto e Moto d’Epoca F. Sartarelli ha organizzato un evento che si svolgerà presso la Grotta Mangiapane di Custonaci, luogo dove attualmente si svolge il presepe Vivente, mediante l’acquisto di alcune box regalo, realizzate dai ragazzi con disabilità della “Cooperativa Sociale Voglia di Vivere” e facendone dono all’Associazione “Presepe Vivente di Custonaci”.

La stessa Associazione infatti provvederà alla distribuzione dei doni tra i volontari che partecipano alla realizzazione di uno tra i dieci Presepi viventi più belli d’Italia ed iscritto al Registro delle Eredità Immateriali di Sicilia - R.E.I.S.. e di molte calze piene di Dolci per i più piccoli.

La Manifestazione sarà realizzata anche con il sostegno del Club per l’UNESCO di Trapani, sempre attivo quando si trattano temi che riguardano l’inclusione sociale delle persone con disabilità ma anche di promozione dei luoghi e delle tradizioni del Territorio.

Il programma della manifestazione: Sabato 6 Gennaio 2024 ritrovo dei partecipanti a Piazza Vittorio Trapani (la colazione sarà offerta dal Club) Ore 10.15 partenza con le auto d’epoca per le Grotte Mangiapane di Custonaci. Ore 12.15 collegamento in diretta con l’ASI. Ore 12.45 rientro presso le proprie abitazioni.

Il tutto si svolgerà in diretta nazionale Facebook per poter condividere tutti insieme la gioia di donare, infatti saranno circa un centinaio i Club che in tutta Italia organizzeranno eventi solidali.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza