​Handball Erice saluta Sara Sablic e prepara la sfida con Casalgrande Padana

Riparte il campionato di Serie A di pallamano femminile: sabato 10 gennaio gara casalinga per le Arpie senza la croata

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Gennaio 2026 19:15
​Handball Erice saluta Sara Sablic e prepara la sfida con Casalgrande Padana

La Handball Erice “saluta con riconoscenza e affetto Sara Sablic”, l’atleta croata venticinquenne che si era unita alle Arpie a luglio dell’anno scorso, “ringraziandola per il percorso condiviso, per l’impegno quotidiano e per le emozioni vissute insieme. Professionista seria e sempre disponibile, Sara ha continuato ad allenarsi con dedizione fino all’ultimo giorno di permanenza ad Erice, nonostante la conclusione dell’accordo. La società esprime rammarico per il fatto che non abbia potuto esprimere appieno le sue qualità fisiche e atletiche, universalmente riconosciute. A lei – aggiunge la dirigenza – va il nostro più sincero augurio per un futuro ricco di soddisfazioni sportive e personali. Ovunque la porterà il suo cammino, Sara resterà sempre un’Arpia”.

La fuoriuscita della forte croata è stata resa nota oggi, alla ripresa della preparazione atletica in vista del prossimo impegno in campionato, dopo la pausa natalizia.

Sabato 10 gennaio, la Handball Erice tornerà in campo per la gara casalinga contro Casalgrande Padana, nel campionato di Serie A di pallamano femminile, e le Arpie sono al lavoro sotto la guida di Bruno Tronelli.

Oggi, lunedì 5 gennaio, si è tenuta una doppia seduta (fisica di mattina e tecnica di pomeriggio). Il programma settimanale prevede: domani riposo; mercoledì 7 doppia seduta (fisica di mattina e tecnica di pomeriggio); giovedì 8, doppia seduta tecnica; venerdì 9, una seduta mattutina tecnica.

«Le vacanze natalizie sono state molto positive: - dichiara l’allenatore Bruno Tronelli – era importante staccare un po’ e ricaricare le energie insieme alla famiglia e agli amici. La squadra sta bene, abbiamo ripreso gli allenamenti il 29 dicembre con grande entusiasmo e con l’obiettivo di affrontare al meglio la seconda parte della stagione. C’è tanta voglia di competere e di raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati. Mi aspetto una partita molto fisica, con difese dure da entrambe le parti. Abbiamo fiducia nel lavoro svolto e nel roster a disposizione: vogliamo portare a casa il risultato e regalare una vittoria ai nostri tifosi, che ci sostengono sempre nel nostro palazzetto».

CLASSIFICA

Ac Life Style Handball Erice (12 partite giocate) punti 22,

Brixen Sudtirol (12) e Jomi Salerno (12) 20,

Cassano Magnago (11) punti 16,

Teramo (12) punti 12,

Casalgrande Padana (12) e Leno (12) punti 11,

Hac Germancar Nuoro (12) punti 9,

Cellini Padova (11) punti 8,

Securfox Ariosto Ferrara (12) punti 5,

Ali Best Espresso Mestrino (12) punti 4,

Mezzocorona (12) punti 2.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza