Trapani, si aspetta il morto per sostituire i lampioni fradici?

Ennesimo cedimento, il secondo nella sola giornata di oggi.

Emanuele
Emanuele Barbara
22 Aprile 2021 16:57
Trapani, si aspetta il morto per sostituire i lampioni fradici?

Poteva essere una tragedia ed invece, ancora una volta, ci ritroviamo a dare notizia "soltanto" della caduta di un lampione al centro storico. Quanto avvenuto in via San Francesco d'Assisi a Trapani, oggettivamente, non può passare inosservato. Numerosi lampioni del centro storico, infatti, appaiono come vetusti e bisognosi di urgente manutenzione. È assolutamente inaccettabile il rischio che i cittadini trapanesi corrono passando sotto ai pali della luce della città, in più (troppi) punti prossimi a cedere.

Deve forse scapparci il morto per l'immediata sostituzione o messa in sicurezza? Numerose le segnalazioni giunte nel corso degli ultimi anni e diversi i sopralluoghi effettuati ma poco è cambiato. Non bastano i lavori, pur pregevoli, svolti in Viale delle Sirene ed alla Villa Margherita per mettere una pezza alla tante lacune e criticità. I trapanesi chiedono risposte e lo fanno anche in maniera fin troppo elegante, a dimostrazione della grande pazienza che li contraddistingue a differenza di quanto si possa pensare, a proposito dei lampioni difronte la Prefettura, intorno alla Villa Margherita, nelle strade del centro storico, nei pressi del porto e non solo.

Duro il consigliere Gaspare Gianformaggio, che più volte ha segnalato le criticità di cui sopra. «Questa Amministrazione anziché pensare a fare proclami - scrive -, dovrebbe cominciare a girare per la città e per le strade per vedere con i propri occhi lo stato di degrado e di abbandono della nostra amata Trapani. Questo è il risultato della manutenzione fatta ai vari lampioni. Vergogna». Ci uniamo a quanto da lui scritto ed auspichiamo di ricevere una risposta con tempi certi e certificati per la sostituzione dei lampioni non più recuperabili e la messa in sicurezza di quelli ancora dignitosi. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza