Trapani, Memesuddu organizza il "Non-Evento" al Bastione Conca

Appuntamento per questa sera, a partire dalle ore 23.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Agosto 2022 11:37
Trapani, Memesuddu organizza il

Una provocazione bella e buona nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Trapani che, anche quest’anno, non ha organizzato un cartellone estivo capace di attirare soprattutto i giovani che sono dunque costretti, per passare una serata di divertimento, ad andare fuori città.

È questo l’obiettivo del Non Evento organizzato dalla pagina satirica trapanese Memesuddu che si rifà ad una dichiarazione del Sindaco Tranchida che ha difeso l’assenza di un cartellone estivo con la presenza di un grande evento tutto trapanese: il mare.

«La nostra città – scrive Silvestro Bonaventura, fondatore della pagina Facebook – è l'unica al mondo ad avere un solo e unico evento ma che non finisce mai, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. L’iniziativa organizzata da Memesuddu è per ricordare a tutti che Trapani ha qualcosa che nessun altro può vantare: il mare».

L’appuntamento è per questa sera, a partire dalle 23, nella spiaggia sotto le mura tra piazza ex Mercato del pesce e il Bastione Conca, da cui si accede da Porta Botteghelle (comunemente denominata Porta Ossuna).

«Ci dispiace per quei comuni come San Vito lo Capo o Castellammare del Golfo – continua il fondatore di Memesuddu – che, non avendo la fortuna di essere bagnati dal mare, si ritrovano costretti a organizzare serate di intrattenimento per la loro cittadinanza a base di concerti, mostre ed eventi sul cibo. Noi invece che possiamo fregiarci di vivere a Trapani ci divertiremo davvero riversandoci in una delle spiagge più belle del centro storico».

L’evento è stato lanciato su Facebook e ha raccolto quasi mille adesioni di vari utenti, molti dei quali divertiti e increduli che tutto ciò sia vero.

«Quello che Memesuddu si augura con questo non-evento è che il 2022 sia l’ultimo anno in cui a Trapani non si organizzi letteralmente nulla per la cittadinanza durante il periodo estivo. L’anno prossimo sono previste le amministrazioni e chiunque riesca a vincere la competizione elettorale è necessario che il tema del cartellone estivo entri nell’agenda una volta per tutte, onde evitare di doverci rivedere nel 2023 per replicare questa non-esperienza. Siamo sicuri che ci divertiremo, ma vorremmo divertirci in futuro sempre di più!».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza