Trapani ancora una volta set cinematografico. Al via i casting per cercare i protagonisti di un lungometraggio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Giugno 2018 12:46
Trapani ancora una volta set cinematografico. Al via i casting per cercare i protagonisti di un lungometraggio

Si terranno, lunedì 25 e martedì 26 giugno, presso la "The Academy", in via delle Acacie, 8, a Trapani, i casting per prendere parte al lungometraggio del regista americano Mike Allen, intitolato "The Lasting Season", che verrà girato a Trapani nei mesi di Febbraio e Marzo 2019. Si tratta di una produzione “Lost Pilot Films”, casa di produzione con sede a Brooklyn, USA, che ha già prodotto due lungometraggi, due serie per il web, svariati video musicali ed è specializzata in documentari e film di genere narrativo.

“The Lasting Season” sarà il secondo lungometraggio di tipo narrativo. Il film è diretto da Mike Allen che ne è anche autore insieme a Matt Wayne, star del film.  Il lungometraggio, che verrà girato a Trapani, racconta di un americano che si reca in Sicilia sperando di rintracciare dei parenti lontani e che resta subito affascinato dalle persone, dalla cultura e dalla bellezza della regione. Pertanto sono aperti i casting per cercare, sul territorio, persone genuine che possano rappresentare in maniera realistica la personalità e lo stile di vita dei siciliani.

Nessun limite di età o necessaria esperienza nel settore cinematografico. Chiunque vorrà avrà l’opportunità di partecipare ai provini per i ruoli disponibili. Per alcune parti principali è richiesta la conoscenza dell'inglese ma per ruoli minori o comparse non è necessaria. Ci saranno 3 ruoli principali, 6 ruoli da non protagonista, 10 altri ruoli minori e serviranno, inoltre, diverse comparse. Lista dei personaggi principali: Isabella – Protagonista femminile, oggetto di interesse amoroso – siciliana, sulla trentina (età per il provino tra i 25 e i 40 anni, richiesto un buon livello di inglese) Paolo – Protagonista maschile, miglior amico – siciliano, sulla trentina (età per il provino tra i 25 e i 40 anni, deve saper parlare un po’ di inglese) Lucie – Ruolo femminile non protagonista, fidanzata di Paolo – nordeuropea, età tra i 28 e i 35 anni (età per il provino tra i 20 e i 35 anni, richiesto un buon livello di inglese) Rosalia - Ruolo femminile non protagonista, collega della protagonista – siciliana, età sulla quarantina (età per il provino tra i 35 e 50 anni, non è necessaria la conoscenza dell’inglese) Salvatore – Ruolo maschile non protagonista, proprietario di un negozio, amico – siciliano, cinquantenne/sessantenne (età per il provino tra i 45 e i 70 anni, non è necessaria la conoscenza dell’inglese) Guido – Ruolo maschile non protagonista, ex di Isabella – siciliano, età tra i 35 e i 45 anni (età per il provino tra i 30 e i 50 anni, deve saper parlare un po’ di inglese) Bianca – Bambina non protagonista, figlia di Isabella – età tra i 6 e 12 anni (utile la conoscenza di un po’ di inglese) Leo – Bambino non protagonista, sveglio e informato su tutti – età tra gli 8 e i 15 anni (utile la conoscenza di un po’ di inglese) I provini si terranno a Trapani, Via delle Acacie 8, lunedì 25 e martedì 26 giugno, 2018 dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 21:00. Per info e dettagli: mike@lostpilotfilms.com   Claudia Parrinello    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza