Spazio al cittadino - note positive: Erice, rimosso palo pericoloso

L'ordinario che fa notizia.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Aprile 2021 13:36
Spazio al cittadino - note positive: Erice, rimosso palo pericoloso

L’ordinario che fa notizia, ma qua ci troviamo nello spazio dedicato al cittadino: ci impegniamo a non lasciare nulla al caso e con una voce consapevole, inter partes e super partes. Chiaramente senza prendere le difese e le accuse di nessuno.Il Signor I.M. ha pubblicamente denunciato un palo della luce, corroso alla base, in zona Università. La risposta della sindaca di Erice, Daniela Toscano, non si è fatta attendere: «Purtroppo, causa Pandemia, i pali ordinati mesi addietro sono stati consegnati da poco.Il direttore dei lavori mi ha assicurato che la prossima settimana inizia l’intervento».

A commentare la faccenda anche l’ex consigliere comunale della Vetta Giuseppe Martines: «Su tale problematica, con il Sindaco Toscano, ci eravamo sentiti mesi addietro e sembrava dovesse mancare poco alla risoluzione.La ringrazio non per i lavori pianificati, questi erano e sono doverosi soprattutto per la pubblica incolumità, ma per la comunicazione certa sui programmi in corso.Noi attendiamo, anche con la speranza che vengano scelti materiali idonei all'azione corrosiva degli agenti marini».Tutto questo sette giorni fa e l’appuntamento è stato rispettato.Il palo è stato rimosso.Ma l’intervento è più oneroso e sostanziale: sono stati cambiati tutti i pali della luce attorno l’università e ne sono stati aggiunti 20 – a dircelo è l’assessore Paolo Genco.Quindi, l'intervento in questione era già in programma e l'amministrazione stava soltanto aspettando la consegna dei nuovi pali.

E’ in atto un efficientamento energetico su tutto il territorio ericino che tratteremo in un articolo dedicato.

Pietro Vultaggio

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza