Nuovo Consiglio di Amministrazione per l'Ente Luglio Musicale Trapanese, sempre più radicato sul territorio con le sue iniziative che lo hanno visto protagonista per l'intera estate con un ricchissimo e qualificato programma di eventi molto seguito ed apprezzato dal pubblico sotto la direzione artistica del Maestro Matteo Beltrami. Oltre al sindaco di Trapani Giacomo Tranchida che ricopre il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, al consigliere delegato Matteo Giurlanda ed al consigliere Ermenegildo Ceccaroni, a completare il board del Luglio sono la Dirigente Scolastica Barbara Mineo e l'avvocato Federica Magaddino.
Due figure femminili di grande e riconosciuta professionalità che daranno un contributo fondamentale per un'ulteriore crescita dell'Ente in città e non solo anche in vista della stagione invernale di eventi. «Sono molto orgogliosa di essere entrata a far parte del CdA dell’Ente Luglio Musicale Trapanese - dichiara Barbara Mineo -. Da musicista e da donna “di scuola”, proverò a dare il mio contributo per l’attività di un Ente che da moltissimi anni tiene viva la tradizione del teatro e della musica operistica a Trapani.
Guarderemo al futuro e al cambiamento ma senza dimenticare le radici e la storia di un teatro che, da sempre, rappresenta i cittadini trapanesi». Anche per l'avvocato Magaddino «è un grande piacere ed un orgoglio far parte del CdA dell’Ente Luglio Musicale, che storicamente rappresenta un punto di riferimento per la cultura trapanese. Il mio impegno sarà volto in particolare ad avvicinare le nuove generazioni al teatro in tutte le sue forme e a contribuire a dare all’ente un respiro sempre più internazionale».
Soddisfatti anche il presidente del Luglio Musicale e sindaco di Trapani Giacomo Tranchida unitamente all'assessore alla cultura Rosalia d'Alì, i quali sottolineano come «gli ingressi della Dirigente Mineo e dell'avvocato Magaddino siano la prova di come il nuovo Consiglio di Amministrazione possa usufruire di personalità di comprovata esperienza umana e professionale riconosciuta sul territorio».
Comunicato stampa