​Morte David Sassoli, il cordoglio dei sindaci di Trapani ed Erice

Messaggi ricchi di stima e ammirazione nel ricordo del Presidente del Parlamento Europeo

Claudia
Claudia Parrinello
11 Gennaio 2022 19:44
​Morte David Sassoli, il cordoglio dei sindaci di Trapani ed Erice

A seguito della morte di David Sassoli, i primi cittadini di Trapani ed Erice hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per la perdita di un grande uomo oltre che di un grande professionista.

«Addio ad un grande europeo e un grande italiano, ha commentato la sindaca di Erice Daniela Toscano. A nome mio e dell'intera Amministrazione comunale, desidero ricordare David Sassoli, presidente del Parlamento europeo scomparso la scorsa notte. Credo che le parole adoperate dalla presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, siano la più calzanti: un grande europeo ed un grande italiano. Non posso non sottolineare l'impegno appassionato di Sassoli, uomo gentile, esempio di pace e cultura, per dare concretezza, col suo impegno nelle istituzioni, ai valori sacrosanti di democrazia, libertà, dignità ed uguaglianza, per una Europa più inclusiva e attenta al dialogo. Alla famiglia giunga il cordoglio della nostra Amministrazione».

Anche la città di Trapani ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa del Presidente del Parlamento Europeo. «Uomo elegante, posato, raffinato e vero rappresentante delle istituzioni democratiche, autentico militante dei valori europeisti, lascia un grande vuoto in tutti coloro i quali lo hanno conosciuto ed apprezzato per le sue qualità umane prima che professionali e politiche. Alla famiglia, giungano le più sentite condoglianze, unitamente all’esortazione ai giovani a seguirne l’esempio per una Europa dei giovani e dei popoli, plurale e solidale».

In evidenza