“Live your dream”, al via il corso per animatori organizzato dall’Oratorio Salesiano

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Febbraio 2021 19:07
“Live your dream”, al via il corso per animatori organizzato dall’Oratorio Salesiano

Ha preso il via nel pomeriggio di ieri il corso per animatori di gruppi estivi organizzato dall’Oratorio Salesiano di Trapani. Gli incontri online saranno in totale sei e si svolgeranno ogni settimana, nella giornata del sabato, per una durata di un'ora e mezza l'uno. «L'obiettivo del corso – ha dichiarato Soraya Guarnotta, animatrice e organizzatrice del corso – è principalmente il mirare ad accrescere le competenze personali e relazionali dei ragazzi, fino a permettergli di condurre delle attività ludico educative per bambini e adolescenti».

In ogni incontro, inoltre, interverrà un ospite speciale con l'obiettivo di accrescere le competenze dei ragazzi che si apprestano a diventare animatori. Ospiti dell'incontro di ieri, ad esempio, sono stati Toti e Totino che, dopo alcune battute iniziali, hanno risposto a varie domande dei ragazzi partecipanti, ricordando la loro adolescenza passata in un oratorio salesiano. «Abbiamo deciso di invitare Toti e Totino – ha concluso Soraya Guarnotta – perché provengono dall'Oratorio salesiano Ranchibile di Palermo.

Possono essere una testimonianza attiva di quello che un animatore può diventare. E che è possibile fare una grandissima carriera senza dimenticarsi da quale palco si è partiti». Il corso è rivolto ai ragazzi da 14 anni in su ed è possibile partecipare iscrivendosi ad un apposito un modulo google  che permetterà agli organizzatori di ricontattare chiunque sia interessato.

In evidenza