​Trapani, assegnati 23 poliziotti in Questura e nei commissariati della provincia

Si rafforza il personale delle Squadre Volanti con agenti e assistenti provenienti da altre regioni

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Settembre 2026 13:24
​Trapani, assegnati 23 poliziotti in Questura e nei commissariati della provincia

Sono stati ricevuti ieri mattina dal questore di Trapani, Egidio Di Giannantonio, 23 poliziotti assegnati al territorio provinciale. Si tratta di assistenti e agenti provenienti da altre aree del Paese dove hanno ricoperto vari incarichi.

Sette dei nuovi arrivati restano in servizio in Questura, mentre i restanti 16 sono stati distribuiti tra i cinque commissariati di Marsala, Alcamo, Castellammare del Golfo, Mazara del Vallo e Castelvetrano, con decorrenza 14 settembre; tutti vanno a rafforzare le fila delle Squadre Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e dei Commissariati

“Le odierne assegnazioni sono il frutto di uno specifico progetto voluto fortemente dal Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, volto a rafforzare il comparto del controllo del territorio in aree del paese particolarmente sensibili ove la presenza delle Forze dell’ordine ha costituito e continua a costituire la risposta più significativa nel contrasto alla criminalità organizzata e diffusa”.

Ai 23 poliziotti, il Questore ha rivolto “i migliori auguri per il rinnovato impegno professionale al servizio della collettività”. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza