L'Associazione Live Onlus consegna 9 defibrillatori alla Liberty Lines

Gli apparecchi salvavita sono stati collocati nei luoghi di lavoro della compagnia di navigazione

Claudia
Claudia Parrinello
24 Settembre 2021 09:45
L'Associazione Live Onlus consegna 9 defibrillatori alla Liberty Lines

La compagnia di navigazione Liberty Lines ha deciso di equipaggiare con 9 defibrillatori i principali luoghi di lavoro, comprese le più grandi biglietterie sociali di Trapani, Lipari (Messina) e Milazzo (Messina) ed altri siti come la sede della compagnia in via Vulpitta e il cantiere navale Liberty Shipyard a Trapani.

A consegnare i preziosi apparecchi salvavita è stata l'associazione Live Onlus che arriva, quindi, a ben 227 donazioni sul territorio nazionale ad associazioni sportive, comuni, istituti scolastici e società, nel corso di tredici anni di attività.

Gli apparecchi collocati nelle tre biglietterie saranno a disposizione della clientela per fornire un servizio di cardio-protezione ai passeggeri.

Connsegnate anche le attestazioni di frequenza dei corsi BLSD – Basic Life Support Defibrillation con cui sono già stati addestrati ben trenta dipendenti della compagnia, oggi in grado di utilizzare correttamente l’apparecchio salvavita: questo numero è comunque destinato a salire.

All’evento erano presenti i vertici di Liberty Lines e di Live Onlus, oltre al calciatore Luca Pagliarulo, capitano della FC Trapani 1905 nonché Testimonial dell’associazione e dell’iniziativa.

In evidenza