La Lega punge Tranchida sullo sport: «Impianti inagibili, candidi la città alle Olimpiadi»

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Gennaio 2021 01:04
La Lega punge Tranchida sullo sport: «Impianti inagibili, candidi la città alle Olimpiadi»

Ancora polemiche intorno alla gestione del campo "Roberto Sorrentino" di cui vi abbiamo già parlato (leggi qui). Ecco le dichiarazioni del Commissario Comunale di Trapani della Lega Marcello Campione: “La socialità e l’attività sportiva, temi strettamente correlati marcatamente penalizzata in questa fase di quarantena da COVID soprattutto tra i giovani, appare ulteriormente svilita da questa amministrazione comunale riguardo alla vicenda del fallimento del Trapani Calcio per la fruizione dei campi sportivi ad essa assegnati.

Nonostante lo stadio Provinciale sia passato immediatamente al Dattilo, paradossalmente il campo di allenamento Roberto Sorrentino, dato in gestione alla società ormai fallita dopo l’emanazione di un bando pubblico, viene tenuto in ostaggio con l’apparente giustificazione di volerlo rendere fruibile a tutte le società sportive trapanesi cancellando di fatto il bando stesso. Nel frattempo il campo è già stato fatto oggetto di numerosi atti vandalici e la società seconda classificata nella graduatoria del bando non può usufruirne mettendolo in sicurezza e consentendo ai ragazzi della scuola calcio di svolgere quell’attività consentita dai vari DPCM. Gli impianti sportivi pubblici trapanesi sono praticamente tutti inagibili e il Sorrentino era uno dei pochi nel quale era ancora possibile espletare un’attività di formazione sportiva. Comprendiamo che dopo essersi candidata a capitale della cultura senza neanche un teatro e visto che sembra esserci l’intenzione di candidarsi a città dello sport, evidentemente si pensa che la presenza di un campo sportivo funzionante possa essere da ostacolo. Consigliamo quindi, vista la metodologia applicata da parte di questa amministrazione, a candidarsi come prossima sede delle Olimpiadi invernali almeno non dovrà sobbarcarsi l’onere di rendere inagibile qualcosa di inesistente.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza