Erice, la pioggia fa danni in Via Marconi. Scoperto canale di scolo intasato

Criticità a causa del maltempo

Emanuele
Emanuele Barbara
05 Giugno 2020 14:36
Erice, la pioggia fa danni in Via Marconi. Scoperto canale di scolo intasato

La forte pioggia di stamane ha mandato in tilt una parte del canale di scolo in Via Marconi, all'altezza dell'incrocio con via Tiziano Vecellio. Immediato l'intervento dei tecnici comunali e della protezione civile ericina, alla presenza del sindaco Daniela Toscano che ha seguito personalmente le operazioni volte a scoprire cosa abbia causato il sollevamento dell'asfalto ed il mancato deflusso delle acque. A dir poco impressionante la quantità di rifiuti presente all'interno del vecchio canale di scolo di acque meteoriche (bianche): pezzi di legno e plastica, grosse pietre ed altri rifiuti vari hanno letteralmente impedito alle acque di scorrere.

Rifiuti dovuti unicamente all'inciviltà di chi, con un atteggiamento deprecabile, disprezza il rispetto dell'ambiente. Il sindaco di Erice Daniela Toscano, in merito, dichiara: "Si tratta di un problema del tutto inaspettato, abbiamo scoperto un tubo del quale non sapevamo nulla. Garantisco che la strada sarà ripristinata esattamente come prima e che ci adopereremo per verificare tutto il canale".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza