​Corruzione, conclusa l’indagine nei confronti dell’assessora regionale Elvira Amata

L’inchiesta riguarda anche Marcella Cannariato, moglie del patron di “Sicily by Car”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Luglio 2025 14:49
​Corruzione, conclusa l’indagine nei confronti dell’assessora regionale Elvira Amata

Un avviso di conclusione dell’inchiesta è stato notificato all’assessora regionale al Turismo, Elvira Amata, e alla imprenditrice Marcella Cannariato, moglie del fondatore dell’azienda “Sicily by Car”, Tommaso Dragotto. Per entrambe, l’ipotesi di reato è corruzione in concorso, in relazione a un presunto scambio di favori: Marcella Cannariato avrebbe ottenuto un finanziamento a favore della propria fondazione, assumendo in cambio il nipote dell’assessora Amata nella società “A&C Broker”. Un caso per il quale, i pubblici ministeri della Procura di Palermo sarebbero orientati a chiedere il rinvio a giudizio di assessora e imprenditrice.

L’atto di conclusione delle indagini preliminari è stato notificato ieri alle due donne, da parte della Guardia di Finanza.

“Prendo atto, doverosamente e rispettosamente, dell’iniziativa da ultimo adottata dalla Procura della Repubblica di Palermo – ha commentato Elvira Amata – e, in attesa di conoscere e compulsare gli atti del fascicolo procedimentale, ribadisco la mia estraneità a qualsivoglia contegno penalmente rilevante confidando di potere, al più presto, chiarire, a chi di dovere, la mia posizione”.

Fonte Ansa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza