Custonaci, problematiche in città analizzate da una giovane studentessa

Proseguono gli articoli a cura degli studenti del Rosina Salvo di Trapani.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Maggio 2021 19:55
Custonaci, problematiche in città analizzate da una giovane studentessa

Custonaci è una città che con il passare degli anni si è sviluppata nell'ambito del turismo, ma, nonostante la crescita, ci sono delle problematiche non ancora risolte e delle quali nessuno si preoccupa. Molti servizi sono appena accennati o quasi inesistenti. Uno dei principali aspetti da dover curare è la mancanza di marciapiedi in buona parte delle strade: di conseguenza, si è costretti ad utilizzare l'auto per spostarsi da un determinato punto all'altro per non parlare dell'illuminazione pubblica di cui molte vie sono sprovviste.

La gestione delle strade è poco accorta, spesso si trovano buche che vengono riparate male dopo molto tempo o addirittura non riasfaltate. In giro per la città si possono vedere dei cartelli stradali messi senza alcun criterio o mancanti, inoltre la città è sprovvista del servizio autobus cittadino soprattutto per le persone anziane e gli invalidi. Un aspetto poco considerato è la mancanza di negozi di abbigliamento, gioielli, elettronica ed elettrodomestici; a causa di ciò i cittadini devono obbligatoriamente spostarsi fuori città con tutti i disagi che ciò comporta, specialmente in questo periodo di pandemia.

La città avrebbe molto da offrire, ma sarebbe necessario valorizzarne tutti i suoi aspetti.

Maria Bensorte - 2^I

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza