Coppa Italia Serie C, Trapani beffato sul finale. A Viterbo termina 1-0

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Marzo 2019 09:41
Coppa Italia Serie C, Trapani beffato sul finale. A Viterbo termina 1-0

Esce sconfitto, dalla semifinale di andata di Coppa Italia serie C, il Trapani di mister Vincenzo Italiano al “Rocchi” di Viterbo contro la Viterbese di Antonio Calabro. Trapani poco brillante e per nulla intraprendente nel primo tempo, in cui subisce un’ottima Viterbese, ma che nel secondo comincia a creare azioni da gol, senza però finalizzare. Sul finale a spuntarla in contropiede sono proprio i padroni di casa che si portano così in momentaneo vantaggio in vista del match di ritorno al “Provinciale”. LA CRONACA I padroni di casa sfiorano subito il vantaggio al 15’ con Zerbin che su grande assist di Vandeputte si ritrova a tu per tu con Ferrara, ma l’estremo difensore granata dice no e gli chiude lo specchio di porta.

Al 20’ altra occasione per la Viterbese: sugli sviluppi di un calcio d’angolo respinto dalla difesa granata , raccoglie il pallone Coda che prova la conclusione, pallone che sorvola di poco la traversa e termina fuori. Al minuto numero 26 prova a farsi vedere il Trapani con il tiro da distanza assiderale di Taugourdeau, pallone che termina alto. Ancora pericolosa la Viterbese al 43’, a tentare il tiro questa volta è Polidori che non riesce però ad impensierire Ferrara, pallone che termina a lato.

Nel secondo tempo parte meglio il Trapani che al 47’ va vicinissimo al vantaggio: errore di Mignanelli che regala il pallone a Dambros, cross del numero 20 per Toscano che tutto solo davanti a Valentini spara addosso al portiere della Viterbese, pallone respinto lontano dallo specchio di porta. Al 60’ prova la conclusione Polidori, pallone che termina fra le braccia di Ferrara. Al 79’ ci prova Atanasov sugli sviluppi di un corner, ma il suo tiro termina ampiamente a lato. Ma al 87’ passa in vantaggio la Viterbese: cross da destra di Polidori per Molinaro che con il tap-in vincente la mette dentro per l’1-0 dei padroni di casa.

Finisce così Viterbese-Trapani, 1-0. Non si mette nel migliore dei modi dunque per i granata, che adesso saranno costretti a recuperare il risultato di svantaggio nella gara di ritorno al “Provinciale”, in cui si deciderà chi tra le due compagini strapperà il pass per la finale contro il Monza, che nel frattempo ha battuto il Vicenza nell’altro doppio scontro, confermandosi come prima finalista. IL TABELLINO Viterbese: Valentini, De Giorgi, Atanasov, Rinaldi, Coda (Molinaro 62′), Palermo, Vandeputte (Tsonev 72′), Zerbin (Ngissah 46′), Polidori (Artioli 93′), Mignanelli, Damiani (Coppola 72′).

A disposizione: Demba, Bertollini, Sparandeo, Del Prete, Milillo, Ferramisco, Capparella. All. Calabro Trapani: Ferrara, Garufo (Scrugli 15′), Taugourdeau (Da Silva 79′), Scognamillo, Franco (Costa Ferreira 72′), Corapi, Toscano, Girasole (Lomolino 79′), Dambros (Fedato 72′), Nzola, Mastaj. A disposizione: Dini, Cavalli, Ferretti, Evacuo, Mule’, D’Angelo. All. Italiano Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona; assistenti: Gaetano Massara di Reggio Calabria e Fernando Cantafio di Lamezia Terme.

Quarto ufficiale: Michele Di Cairano di Ariano Irpino Reti: Molinaro 87′, Calci d’angolo: 5-0 Recuperi: 1′ pt; 4′ st. Manuel Maresca

In evidenza