"Un assessore candidato alle Europee che compare sulla pagina istituzionale del Comune, ricevendo una squadra di calcio, violando le regole della par condicio".
E' l'affondo di Maurizio Miceli, capogruppo di Fratelli d'Italia al consiglio comunale di Trapani, sul tema delle comunicazioni istituzionali sui canali social ufficiali del Comune. Nel corso dell'ultimo consiglio comunale, infatti, Miceli ha rappresentato quanto accaduto, invitando il segretario comunale Giovanni Panepinto a vigilare affinché il problema venga risolto.
Al centro del contendere c'è l'assessore Emanuele Barbara che ha ricevuto a Palazzo D'Alì la Giudecca, formazione di calcio a 5 che ha ottenuto la salvezza nel campionato di serie C2. "A rischio c'è limparzialità dell'Ente - spiega Miceli -. Tutti i candidati alle Europee devono avere le stesse possibilità, ma, così, sembra non essere". E ricorda come un anno addietro, nel corso della campagna elettorale per le Amministrative, si verificò lo stesso problema. "In quel caso mi sono rivolto all'Agcom che, anche se a distanza di tempo, ha riconosciuto valide le mie rimostranze, facendo eliminare 17 post dalla pagina Facebook del Comune" ha concluso Miceli.