In vacanza non postate le foto sui social, occhio ai topi d'appartamento

I consigli della Polizia di Stato per non rovinarvi il rientro dalle vacanze

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Luglio 2021 09:05
In vacanza non postate le foto sui social, occhio ai topi d'appartamento

Anche quest’anno la Polizia di Stato ha diramato un importante messaggio sui social per mettere in guardia gli italiani dal comunicare i periodi di assenza da casa , per un giorno o più prolungati in occasione di vacanza, perché diventano dei preziosi assist per i malintenzionati.

Accetta un consiglio Se siete in vacanza evitate di condividerlo sui social- scrive Agente Lisa profilo friendly della Polizia di Stato- D’estate, periodo con meno gente in città, i ladri d’appartamento sono invece all’opera. A volte per prendere informazioni si aiutano proprio con i social network. È facile reperire nomi e cognomi e scoprire se i proprietari sono in casa o in viaggio, per decidere se tentare un furto.

Consiglio: per condividere i bei momenti delle ferie estive aspettate di essere tornati a casa. E poi, in caso di lunghi periodi di assenza è bene affidarsi a parenti, amici o al buon vicinato per creare una rete di collaborazione in modo da avere sempre qualcuno che possa controllare che in casa sia tutto a posto, e magari farvi ritirare la posta o i volantini pubblicitari che , in caso di intasamento della cassetta della posta, sono il chiaro segnale di assenza prolungata.

In evidenza