West of Sicily al TTG di Rimini, avviata partnership con "Travel&Taste"

L'iniziativa mira a creare un marchio di qualità sul turismo eno-gastronomico.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Ottobre 2021 10:46
West of Sicily al TTG di Rimini, avviata partnership con

Nell’operativa cornice del TTG di Rimini creati i presupposti per una fruttuosa partnership tra il Gruppo di Cooperazione del progetto Travel&Taste, finanziato dal GAL Elimos a valere sul PSR Sicilia 2014-2020, ed il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale.

L’iniziativa, che mira alla creazione di un marchio di qualità sul turismo eno-gastronomico, prevede, nella sua fase iniziale, un’attività di indagine preliminare ed un’intensa azione di sensibilizzazione ed animazione socio-economica volta a coinvolgere sia imprese agricole ed agroalimentari con produzioni tipiche e di nicchia, sia di ristorazione nel comprensorio del Gal Elimos. I comuni interessati sono Buseto Palizzolo, Calatafimi-Segesta, Castellamare del Golfo , Custonaci, Erice, Favignana, Marsala, Pantelleria, San Vito lo Capo, Trapani, Valderice e Vita.

Per discutere del progetto non poteva esserci migliore cornice del prestigioso stand della Regione Sicilia, all’interno dell’affollata Fiera di Rimini, dove si è tenuto l’incontro tra Maria Sabrina Leone, coordinatrice dell’iniziativa e la Presidente del Distretto, Rosalia Dalì.

«L’obiettivo è diffondere un nuovo modo di pensare ed organizzare il turismo enogastronomico» ha affermato la Dott.ssa Leone, a cui ha fatto eco la Presidente del Distretto che ha precisato «Ci attiveremo per diffondere efficacemente il progetto e come sempre saremo in prima linea per far crescere le imprese del nostro territorio». 

Anche il Sindaco di Erice, Daniela Toscano Pecorella, presente all’incontro, si è detta entusiasta per l’iniziativa e pronta a coinvolgere le imprese ericine.

- Comunicato Stampa

In evidenza