"Tutto in un Battito", il film girato a Erice conquista il Red Carpet di Venezia

Il mediometraggio è stato proiettato nei giorni scorsi durante la 79esima mostra internazionale d'arte cinematografica.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
14 Settembre 2022 23:24

È stato girato tra Erice, Mazara del Vallo e Roma “Tutto in un Battito”, il mediometraggio proiettato nei giorni scorsi nella Sala Comunale del Cinema Giorgione di Venezia durante la 79esima mostra internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale.

Prodotto da Giusy Buda, stilista e scrittrice siciliana, “Tutto in un Battito” – tratto dall’omonimo libro della stessa Buda – riprende la nota leggenda dei Mori.

Un racconto di sangue che diventa, successivamente, una bellissima storia d’amore che durerà per sempre: Agata – la protagonista – è la giovane figlia di un locandiere che si dedica al ricamo e che ama il mare. Proprio lì, ogni giorno, Agata si ritrova ad ammirare l’alba. Una mattina, invece, la protagonista cambia la solita strada e incontra uno straniero, affascinante e silenzioso, che cambia per sempre la sua vita e il suo cuore.

Diretto dal regista Gabriel Cash, il mediometraggio vede come attori protagonisti Micheal Segal e Marina Evangelista – che ha sfilato sul Red Carpet di Venezia – ed è stato apprezzato.

Nei mesi scorsi, invece, la stessa stilista e scrittrice Giusy Buda aveva ricevuto il Premio Atena Nike Cinema & Imprese per la sezione Storico e Culturale.

Un riconoscimento che, ovviamente, ricade anche sul nostro territorio che, ancora una volta, si fa apprezzare dal mondo cinematografico, arrivando a Venezia nella sua settimana più importante. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza