Trapani, Tranchida modifica ancora la Ztl. Nuovi orari per la zona nord e chiusura della “marina”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Agosto 2020 13:32
Trapani, Tranchida modifica ancora la Ztl. Nuovi orari per la zona nord e chiusura della “marina”

Nuova ordinanza del sindaco di Trapani Giacomo Tranchida in merito alle disposizioni relative alla zona traffico limitato. Ecco le novità: a) Le limitazioni alla circolazione veicolare in Corso Vittorio Emanuele da piazza Generale Scio si applicano dalle ore 20,30 (anziché dalle ore 19,30) alle ore 2,30; b) Pubblici esercizi e alle attività economiche, concessionari di suolo pubblico, ubicati in corso Vitt. Emanuele (tratto da Piazza Generale Scio a via Libertà) e via Libertà, possono posizionare gli arredi mobili nei suoli pubblici concessi non prima delle ore 20,30 e fino alle ore 02,30; c) L'ARPA, d'intesa con la Polizia Locale e/o con le Forze dell'Ordine, effettui in particolare nel centro storico della Città, oltre che nel territorio comunale, urgenti e soventi controlli tecnici mirati al rispetto della normativa sulla diffusione musicale anche in relazione ai decibel consentiti dalla legge e/o dalle vigenti O.S.

a tutela della quiete e riposo notturno; d) Oltre ai commercianti, pubblici esercizi, anche ai distributori automatici sia vietato, dopo le ore 21,00, vendere o consentire agli utenti l'asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine al di fuori dai locali interni e/o suoli pubblici concessi; e) Demandare alla Polizia Municipale la creazione dei cancelli serali/notturni - nelle intersezioni utili - per limitare l’accesso di veicoli in via Ammiraglio Staiti e nella parte ovest della ZTL già da mercoledì 12 agosto p.v.

e di ripeterli giornalmente fino al 16 agosto, nonché per i fine settimana dei giorni 21, 22, 28 e 29 agosto, dalle ore 22,30 e comunque in presenza di particolari e gravi criticità della viabilità veicolare nelle vie/viali A. Staiti, Regina Elena, Duca D'Aosta e Carolina; f) Autorizzare sempre e comunque l'accesso di veicoli dei cittadini possessori di pass per la ZTL, residenti e/o domiciliati in zone esterne (a sud ed ovest) della ZTL, e/o cittadini ed esercenti portatori d'interessi legittimi ed oggettivi (vedi es.

deroghe pass per la ZTL) oltre che portatori di handicap; g) Confermare, in favore di tutti i cittadini diversamente interessati ad arrivare nel centro storico zona ovest, il servizio gratuito in essere con non meno tre bus navetta in capo alla partecipata ATM, la possibilità dell'esteso parcheggio gratuito in piazzale Ilio ed a 10cent€ in piazza Vittorio altresì, all'interno della ZTL e per i veicoli autorizzati, confermare il ticket per la sosta a pagamento dalle ore 07,00 alle ore 02,30 del giorno seguente, e nel Lungomare Dante Alighieri fino alle 20,30; h) rimangono invariate tutte le precedenti disposizioni in materia non modificate dalla presente.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza