Trapani sprofonda, poi recupera, ma a Bologna arriva il ko

I granata partono malissimo finendo a -14. Poi il recupero, ma nel finale manca la spinta per riaprire la partita

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Giugno 2024 23:55
Trapani sprofonda, poi recupera, ma a Bologna arriva il ko

Si va a gara-4. Trapani Shark non riesce nell'impresa di chiudere la serie della finale playoff di serie A2 di pallacanestro vincendo a Bologna.

I granata ci hanno provato. Hanno lottato, ma non era proprio serata e, alla fine, è arrivata una sconfitta con il punteggio di 64-59, a dimostrazione delle grandi difficoltà di Trapani in fase realizzativa.

La partita comincia malissimo per Trapani che non riesce praticamente a trovare buone conclusioni da tre punti, scivolando ben presto indietro e arrivando a -14 sul finire del primo quarto (25-11). In apertura di secondo periodo i granata toccano il massimo svantaggio: -16 sul 27-11. Coach Diana continua a cambiare gli uomini in campo e chiama time-out. Finalmente arriva la prima sveglia con 5 punti di fila di Rei Pullazi e i granata, piano piano, cominciano a recuperare qualche punticino, fino al -8 della fine del secondo periodo, sul 34-26.

L'infortunio alla caviglia a Stefano Gentile nel primo quarto limita le rotazioni di Trapani che nel terzo periodo scivola di nuovo a -10 sul 38-28, ma, ancora una volta, con la pazienda del gioco di squadra, riesce a ridurre fino a -5, sul 43-48 con il quale si conclude il terzo periodo. E questo nonostante le grandissime difficoltà nel trovare azioni da tre punti, con percentuali incredibilmente piccole.

Il quarto periodo è quello della grande illusione. Si procede punto a punto fino  quando Alibegovic infila la tripla del -2 sul 56-58. Trapani si sente in partita, ma i bolognesi rispondono con un'altra tripla che spegne i sogni di Trapani. E nel finale, a 7" dalla fine, con Bologna sopra di 5 sul 64-59, Diana chiama time-out per gestire al meglio l'azione e provare la conclusione nel più breve tempo possibile. Ma Trapani non c'è e perde subito il pallone, consegnando il successo nelle mani dei bolognesi. Adesso si aspetta gara-4 in programma domenica sempre a Bologna.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza