Trapani Shark domina, poi soffre ma alla fine vince

I granata volano sul +15, ma negli ultimi minuti subiscono il ritorno di Torino che sbaglia la tripla del successo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Gennaio 2024 22:35
Trapani Shark domina, poi soffre ma alla fine vince

E quindici. Trapani Shark vince a Torino 93-92 e centra la quindicesima vittoria consecutiva nel campionato di serie A-2 di pallacanestro. Una vittoria che i granata hanno meritato, anche se i piemontesi sono stati avversari durissimi. Dopo 2 quarti equilibrati, infatti, Trapani scappa nel terzo periodo e in buona parte del quarto. E quando credeva di aver già vinto, toccando il +15, si fa rimontare dai padroni di casa che arrivano a giocare per la vittoria a 1"27. Ma la tripla dei piemontesi si è spenta sul ferro.

Il primo quarto si caratterizza per un punto a punto, anche se con folate da entrambi i lati. E, alla fine del periodo il tabellone indica 21 pari. Anche il secondo periodo è equilibrato, anche se proprio nel finale i granata mettono il naso avanti 49-46.

La partita cambia nel terzo quarto, perché nel Trapani salgono in cattedra Horton e Notae. I granata piano piano si allontanano, raggiungendo il doppio vantaggio a metà periodo, raggiungendo anche il +14 sul 60-74. Poi, però, negli ultimi secondi del quarto Torino indovina due triple che le permettono di arrivare al 30' sul 66-74.

Nell'ultimo periodo Mollura e Horton permettono a Trapani di restare sul +12 (66-78). Poi, a 3' dalla fine, arriva il +15 con Marini (76-91) che sembra chiudere l'incontro. Trapani allenta la presa e Torino indovina un paio di azioni in attacco che le ridanno fiducia. A 2' dal suono della sirena è 84-91. Trapani continua a non segnare e a concedere tiri facili ai piemontesi che con Pepe e De Vico si presentano all'ultimo minuto a -3 (90-93). Con un tap-in i padroni di casa vanno sul 92-93 e a 28" dal termine Trapani ha la palla per chiudere l'incontro, ma Marini sbaglia la tripla e Horton non fa suo il pallone. Il tabellone indica 1" secondo e 27 al termine e Torino ora ha la palla per far suo l'incontro. Trapani difende forte e Pepe spara la tripla sul ferro, così, alla fine, Trapani Shark vince, anche se ha rischiato tantissimo in un finale nel quale ha staccato troppo presto la spina.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza