Trapani, precisazione relativa al concorso di idee per Piazza Vittorio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Gennaio 2020 10:47
Trapani, precisazione relativa al concorso di idee per Piazza Vittorio

Nella giornata di ieri pubblicavamo una serie di interrogazioni della consigliera Garuccio, una delle quali faceva riferimento all'area di piazza Vittorio recentemente chiusa al traffico. Proprio in merito a quest'ultima, abbiamo ricevuto stamane una serie di precisazioni che rendiamo note alla cittadinanza onde evitare che sul "concorso di idee" per la piazza possano circolare informazioni inesatte o incomplete. Infatti, già in data 28 Novembre 2019 e dunque prima dell'interrogazione di Anna Garuccio, i consiglieri Spada, Bianco, Patti, Virzì, Greco e Passalacqua protocollavano la "mozione per l'indizione del concorso di idee per piazza Vittorio", impegnando il Consiglio comunale ad approvarla "ed a sollecitare l'amministrazione ad indire un bando di concorso di idee disciplinato dall'art.

156 del codice degli appalti, affinché i giovani talenti del territorio e non solo possano esprimere le loro capacità e dare un contributo alla crescita ed al miglioramento della nostra città, con l'obiettivo ultimo di avviare un processo virtuoso di miglioramento diffuso del territorio, attraverso l'elaborazione da parte dei concorrenti di una proposta ideativa, che miri alla riqualificazione della piazza oggetto della mozione". Nello specifico, i consiglieri ricordano come "nel programma elettorale del Sindaco fossero individuate zone dove si prevedeva la partecipazione creativa dei giovani" e che "occorre riqualificare la piazza, posto che altrimenti rimarrebbe uno spazio aperto delimitato da cartelli e blocchi di cemento".

Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza