Trapani, l’associazione Solidalmente modello da seguire per crescita ed inclusione

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Gennaio 2020 13:10
Trapani, l’associazione Solidalmente modello da seguire per crescita ed inclusione

Stamane presso il Pala Conad si è tenuta la seconda edizione di "Un canestro per tutti", manifestazione organizzata dall'associazione Solidalmente in collaborazione con la Pallacanestro Trapani e Conad oltre al patrocinio del comune di Trapani. Il modello di inclusione proposto è quello della condivisione delle iniziative, in questo caso sportive, al fine di dare la possibilità a questi ragazzi e ragazze speciali di vivere emozioni straordinarie insieme ad un gruppo di persone che trasmetta loro semplicità e normalità.

Tutto ciò è stato messo in campo stamane anche grazie alla presenza dei soci delle associazioni Agorà e Trapani per il Futuro ed ai giocatori della prima squadra della Pallacanestro Trapani. Una partita simbolica dove sono stati i sorrisi e lo spirito positivo a prevalere, apprezzati dai tanti presenti che hanno applaudito a più riprese le giocate dei protagonisti sul campo.

Al termine della manifestazione, è stato consegnato un pulmino che sarà molto utile per garantire i trasporti e successivamente, presso Palazzo D'Alì, si è provveduto a consegnare degli attestati a tutti gli sponsor che hanno fatto si che tutto ciò potesse realizzarsi. Con questa iniziativa, Solidalmente si conferma una realtà straordinaria, da prendere ad esempio anche ben al di fuori dei confini cittadini. Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza