È iniziato da un paio di giorni e si concluderà il prossimo 23 luglio, nei campi del Clomy Club - Giardino dello Sport “Falcone e Borsellino” di Erice, un torneo di “calcio a 7” che coinvolge complessivamente oltre ottanta bambini di età compresa tra 8 e 11 anni, provenienti da diverse scuole di calcio del territorio.
L’evento, che ha ricevuto l’immediato sostegno di Confartigianato Trapani con la sponsorizzazione di una delle undici squadre iscritte, è organizzato da Mister Enzo Campanella, calciatore del Trapani degli anni Novanta e ora responsabile del settore giovanile dell’Asd Città di Trapani Calcio - Scuola calcio d’Elite.
Cinque squadre classe 2016/2017 e altre sei della classe 2014/2015, giocano partite di due tempi da 25 minuti, allenate da genitori e supportate dalle famiglie, in un clima di sana competizione e all'insegna del divertimento.
Nell'organico della squadra sponsorizzata dalla Confartigianato Trapani, ci sono due mister-papà, Francesco Lombardo e Pietro Pellegrino; uniti e di comune accordo, questi due genitori hanno formato un gruppo composto da dieci piccoli campioni che aspirano, come tutti i loro coetanei coinvolti nel torneo, ad arrivare alle semifinali del 22 luglio e poi alla finale di mercoledì 23 luglio.
“Confartiginato Trapani ha sposato subito questa iniziativa – sottolinea il segretario dell’associazione di categoria, Tony Bertolino – per sostenere lo sport genuino e il calcio giocato da tanti fuoriclasse in erba, e siamo al fianco dei nostri piccoli ‘Gladiatori’ che stanno disputando il torneo dedicato ai nati nel 2014/2015”.
Il segretario di Confartigianato Trapani rivolge quindi “un ringraziamento al Clomy Clud e a Mister Enzo Campanella per l’ottima organizzazione e la perfetta location”, e anche una esortazione ai piccoli calciatori: “Forza ragazzi, fatevi valere e, soprattutto, divertitevi!”.