Trapani, la zona pedonale di Piazza Vittorio violata da scooter pericolosi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Luglio 2020 13:53
Trapani, la zona pedonale di Piazza Vittorio violata da scooter pericolosi

La chiusura di una parte della piazza Vittorio Emanuele ha suscitato, come sappiamo, non pochi dubbi, perplessità e critiche da parte dei cittadini. Tuttavia, oggi non parleremo di questo. Quest'oggi, infatti, parliamo di come non sempre venga rispettata la zona pedonale della suddetta piazza. Avevo già notato che, all'indomani della chiusura al traffico della piazza Vittorio Emanuele, molti cittadini, in barba alle regole stradali ed incuranti persino del pericolo e delle sanzioni alle quali andrebbero incontro, passavano spavaldamente per la piazza, anche ad alta velocità, con motocicli e ciclomotori.

Un pericolo non da poco. L'auspicio è dunque che l'amministrazione prenda seri provvedimenti in merito, riflettendo anche sulla possibilità di creare in quell'area degli spazi di aggregazione giovanile immersi nel verde, anch'esso da migliorare. Infine, intendo lanciare un messaggio ai miei coetanei: non attraversate ad alta velocità la piazza perché rispettare le regole è un modo corretto di vivere in società. Non dobbiamo lamentarci se qualcosa in città non funziona per noi giovani: dobbiamo essere artefici del cambiamento che vogliamo vedere a Trapani.

Simone Crapanzano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza