Trapani, installato il nuovo defibrillatore al porto peschereccio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Febbraio 2021 00:07
Trapani, installato il nuovo defibrillatore al porto peschereccio

Nella giornata di sabato 20 Febbraio è stato installato il DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) PAD (Pubblico Accesso alla Defibrillazione, fruibile da tutti i cittadini) in via Cristoforo Colombo, in pieno porto peschereccio. Una cerimonia sobria che ha visto la consegna del defibrillatore donato dalla GM Srl di Palermo, azienda di medicali ed elettromedicali, nella persona dell'amministratore Marco Parrivecchio. «Oggi abbiamo voluto essere presenti per testimoniare con la nostra vicinanza alla città e manifestare che questo gesto per noi non è solo una mera questione di visibilità.

Il legame con la città di Trapani - ha affermato Parrivecchio - è molto forte e va oltre ai rapporti di formalità. [...] Guardiamo sempre con favore a iniziative di questo tipoe quando possiamo sposare cause nobili come queste cerchiamo di fare la nostra parte con umiltà». Il defibrillatore era stato sottratto da ignoti nei mesi scorsi; il nuovo dispositivo è dedicato alla memoria dell'ex Capo Console del Gruppo Sacro "La lavanda dei piedi" Nino Ritondo, scomparso improvvisamente lo scorso 28 Aprile.

L'installazione è spettata a Tony Alestra, responsabile del CSE (centro soccorso emergency) e che si occuperà ad istruire i cittadini al corretto utilizzo Presenti alla consegna Michele Ritondo, Emanuele Barbara e Giovanni Rosati dell'associazione "L'Addolorata", Gaspare Gianformaggio il Capo Console del ceto dei Pescatori, Antonino Carpitella.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza