Trapani, incontro con l’ex magistrato Pietro Grasso sull’etica lavorativa

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Maggio 2019 11:41
Trapani, incontro con l’ex magistrato Pietro Grasso sull’etica lavorativa

L’associazione Trapani per il Futuro, nell’ambito del progetto “4youth - orientamento al lavoro”, ha organizzato un incontro pubblico con il Sen. Pietro Grasso dal titolo: "Dialogo sull’etica lavorativa - Il valore di comportarsi secondo regole non scritte". L’incontro si terrà lunedì 6 maggio, alle ore 17:30 presso il Cinema Don Bosco a Trapani. Pietro Grasso è un ex magistrato e politico italiano. Dal 2013 al 2018 è stato presidente del Senato della Repubblica nella XVII legislatura.Il 14 gennaio 2015 è diventato Presidente supplente della Repubblica Italiana, in seguito alle dimissioni di Giorgio Napolitano e fino al giuramento di Sergio Mattarella il 3 febbraio.

L'incontro sarà moderato dall'Avv. Gianluca Bertolini che affronterà insieme al Senatore Grasso diversi temi, eccone alcuni: -   Il valore dell'etica per il successo: chi rispetta le regole comportamentali non è meno furbo degli altri, ma ne trae vantaggio. -   Il bivio tra etica e vita: quando l'agire eticamente può comportare il sacrificio della vita, dove si trovano la forza e il coraggio per la scelta? -   L'etica nel particolare settore del lavoro parlamentare e l'imparzialità del ruolo di Presidente di un consesso.

-   Etica e contro-etica: confronto tra legalità e sistema mafioso.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza