​Trapani, Handball Erice e Ancos regalano un sorriso ai più anziani

Achille: "Gli anziani rappresentano il cuore stesso della società e un patrimonio di valori, tradizioni e storia"

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Marzo 2024 10:45
​Trapani, Handball Erice e Ancos regalano un sorriso ai più anziani

Donare un sorriso ai più anziani.È stato questo l'obiettivo della Pasqua Solidale, curata da Handball Erice con Ancos Trapani.L'attività di sensibilizzazione della società sportiva ericina ha visto la consegna di colombe e agnelli di marzapane alla Comunità per alloggio anziani “L'Assistente” a Trapani. Alla donazione erano presenti, per la società di pallamano, il responsabile marketing Alessandro Achille e una rappresentativa delle squadra, oltre alla presidente di “Ancos” Maria Barraco.

«Gli anziani non sono solo parte delle nostre famiglie - ha spiegato il responsabile marketing della Handball Erice, Alessandro Achille - ma rappresentano il cuore stesso della società e un patrimonio di valori, tradizioni e storia. La società sportiva dell'Handball ne riconosce il merito. L'esempio degli anziani rimane per noi un patrimonio straordinario che non dobbiamo e non vogliamo disperdere. Per tale motivo siamo orgogliosi di essere vicini a tutti loro anche per queste festività pasquali».Soddisfazione arriva anche da parte di Maria Barraco, presidente Ancos Trapani.«Gli anziani da sempre rappresentano l'affetto e i legami familiari, motivo per cui hanno sempre bisogno di cura e attenzione - ha dichiarato Barraco -.

Così, abbiamo pensato di rivolgerci a loro con dei piccoli doni per fare sentire la nostra vicinanza. Siamo grati dell'affetto che ci hanno dimostrato e un ringraziamento speciale va alla residenza che, con ottimi professionisti, li cura e li fa sentire a casa ogni giorno. Ancora una volta, questo momento ci ha dimostrato che non siamo noi a donare ma a ricevere calore e affetto».

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza