Trapani. ​“Note di Luce”, musica e solidarietà questa sera al Cine Teatro Ariston

La serata, nasce con un obiettivo preciso: sostenere l’Associazione ASD Granata Bask

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Dicembre 2025 12:10
Trapani. ​“Note di Luce”, musica e solidarietà questa sera al Cine Teatro Ariston

Trapani si prepara a vivere una serata all’insegna della musica e della solidarietà.

Questa 22 dicembre, alle ore 21, il Cine Teatro Ariston ospiterà “Note di Luce – Musica per un Natale di Solidarietà”, un evento benefico promosso dal Sacro Gruppo “Ascesa al Calvario – U Signuri ca Cruci ’ncoddu” in collaborazione con la Nuova Banda Musicale “G. Asaro ” di Paceco.La serata, diretta dal Maestro Santino Stinco, nasce con un obiettivo preciso: sostenere l’Associazione ASD Granata BaskIN Club, realtà che opera nel territorio promuovendo inclusione e sport come strumento di integrazione sociale.

L’ingresso sarà a offerta libera e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza.Attraverso questa iniziativa, il Sacro Gruppo promotore intende anche divulgare e trasmettere un messaggio profondamente radicato nella tradizione cristiana: quello del sostegno reciproco, dell’altruismo e della responsabilità verso l’altro. Un invito concreto a “portare i pesi gli uni degli altri”, traducendo i valori della fede in gesti di vicinanza e attenzione verso chi vive situazioni di fragilità.Un appuntamento che unisce cultura, tradizione e impegno civile, inserendosi nel clima natalizio come occasione di condivisione e partecipazione collettiva.

La musica diventa così veicolo di valori, capace di accendere i riflettori su temi importanti come la solidarietà e il sostegno alle associazioni che quotidianamente operano a favore della comunità.“Note di Luce” rappresenta dunque non solo un momento artistico di qualità, ma anche un invito aperto alla cittadinanza a partecipare attivamente, riscoprendo il valore del donare e dello stare insieme nel periodo più significativo dell’anno.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza