I carabinieri del Comando provinciale di Trapani indagano sulle circostanze della morte di un bolognese di 49 anni, senza fissa dimora, trovato cadavere lo scorso sabato sera in piazzale Ilio, nelle vicinanze del Palashark.
Il corpo, riverso in una pozza di sangue, era presso una casupola senza infissi che il vagabondo sfruttava come riparo. Così lo hanno trovato alle 22.45 i carabinieri, su segnalazione di un cittadino che ha chiamato il 118 e si è allontanato prima dell'arrivo della pattuglia; l'uomo è stato successivamente rintracciato e condotto in caserma per essere interrogato come persona informata dei fatti.
Sul posto, il medico legale ha eseguito una prima ricognizione cadaverica che non ha permesso di individuare la causa della morte. Il corpo è stato trasferito nella camera mortuaria di Marsala in attesa dell'autopsia, per stabilire se si tratta di una morte violenta, accidentale o naturale.
Intanto gli investigatori dell'Arma sono al lavoro nella zona tra via Virgilio e piazzale Ilio, frequentata dal bolognese che, negli ultimi anni, si era stabilito a Trapani. Si indaga visionando le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona, alla ricerca di elementi utili a chiarire circostanze e modalità del decesso.