Trapani Calcio, Baldini: “C’è stata una crescita collettiva del gruppo”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Dicembre 2019 23:33
Trapani Calcio, Baldini: “C’è stata una crescita collettiva del gruppo”

Al termine del match contro il Chievo, il tecnico granata Francesco Baldini in conferenza stampa ha dichiarato: “La prima volta,forse, che in panchina sono sereno e tranquillo. La squadra ha lavorato bene ed è stato fatto un lavoro importante dal punto di vista tattico e mentale. Abbiamo lavorato molto sulle scalate e sapevamo che avrebbero giocato con queste palle filtranti. Ho visto una determinazione importante, la voglia di vincere e la consapevolezza di essere una buona squadra.

I rientri e i nuovi innesti hanno alzato la competitività di questa squadra. Biabiany? Ha bisogno di lavorare tanto, giochiamo fra 5 giorni e sono consapevole, l’ho fatto uscire a scopo precauzionale. C’è stata una crescita collettiva del gruppo con una grande prestazione anche da parte di Pettinari, Colpani, Ferretti, Corapi e Del Prete. Anche chi era in panchina era carico. Devo dire che stiamo iniziando ad avere i frutti di un lavoro duro e complicato da parte di tutti noi e della società, dopo che l’estate scorsa avevamo rischiato di non iscriverci nemmeno al campionato.

Avevo la sensazione che ce la potevamo giocare con il Chievo e abbiamo lavorato questa settimana facendo entrare nella testa dei ragazzi che questa partita si poteva vincere. Subito dopo il gol ci siamo abbassati un pò troppo, ma è una mentalità che partita dopo partita, magari riuscendo a lasciare in futuro l’ultimo posto in classifica, potremo cambiare. Io sono concentrato come lo ero dopo la gara di Pordenone. Qui a Trapani sto facendo un’esperienza importante, non so se l’avrei voluta diversa, ma so di potermela giocare.

Felice Evacuo? E’ un trascinatore, il gol è stata la ciliegina sulla torta della prestazione che ha fatto. Il gomito non è ancora a posto ma sapevo che poteva dare tanto è non sono stato smentito. Le prestazioni sono quelle che ti lasciano intravedere delle buone possibilità di salvarci. Tengo a ringraziare i tifosi, non per fare il ruffiano, ma perché oggi ho visto uno stadio che ci ha dato una mano importante, così come quando ci hanno seguito fino a Livorno sotto il diluvio”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza