Termina in parità al “Bentegodi” fra Chievo e Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Luglio 2020 23:19
Termina in parità al “Bentegodi” fra Chievo e Trapani

Non va oltre il pareggio il Trapani di mister Fabrizio Castori contro il Chievo di Alfredo Aglietti. Granata che, dopo aver chiuso il primo tempo sotto nel punteggio con il gol di Giaccherini scaturito da un rigore molto dubbio, giocano un grandissimo secondo tempo, trovando prima il pareggio e andando poi più volte vicini al gol del sorpasso senza però riuscire a trovare il guizzo vincente, accontentandosi dunque di un pareggio che sta molto stretto ai ragazzi di Castori alla luce dell'ottima prestazione fatta, ma che rappresenta comunque un punto molto importante in chiave salvezza.

La cronaca Nel secondo tempo si rende subito pericoloso il Chievo al 47' con Vignato che, servito da Djordjevic, prova la botta, pallone respinto da Carnesecchi. Al 48' ci prova da fuori Garritano, Carnesecchi blocca senza troppi problemi. Al 51' lancio dalla sinistra per Pettinari che calcia al volo da posizione defilata ma senza impensierire particolarmente Semper. Al minuto numero 57' colpo di testa di Dalmonte su cross di Coulibaly, sfera che termina fra le braccia di Semper.

Un minuto dopo ci prova ancora Dalmonte con una girata che finisce di poco alta sopra la traversa. Al 63' occasione Chievo con il colpo di tacco di Segre per Djordjevic che da ottima posizione mette il pallone alto. Al minuto numero 64' gran botta dalla distanza di Coulibaly, ma è altrettanto grande la risposta di Semper che mette il pallone in calcio d'angolo. Al 66' cross di Kupisz verso Piszczek che calcia al volo, conclusione che termina ampiamente lontana dallo specchio di porta. Al 72' ci prova dalla lunga distanza Dickmann, pallone che finisce sul fondo.

Ma al 78' il Trapani pareggia i conti: imbucata di Pettinari per Piszczek che in area di rigore la piazza in buca d'angolo e fa 1-1. Al 81' conclusione al volo da fuori area di Scaglia, palla che finisce di poco alta sopra la traversa. Al minuto numero 82' cross di Kupisz per Piszczek che stavolta non inquadra la porta. Al 84' tiro a giro dal limite di Garritano, respinta di Carnesecchi. Al 85' occasione colossale per il Chievo: cross da destra per il colpo di testa di Ceter che trova però l'intervento miracoloso di Carnesecchi.

Al 91' conclusione da dentro l'area di rigore di Pettinari, sfera bloccata agevolmente da Semper. Al 94' colpo di testa di Buongiorno che termina sul fondo. Finisce così dunque Chievo-Trapani, 1-1. Granata che raccolgono un punto molto prezioso per la corsa salvezza e si proiettano così verso la sfida di lunedì prossimo contro il Benevento. Il tabellino Chievo Verona-Trapani 1-1 (primo tempo 1-0) Marcatori: 21' Giaccherini rig. (C), 78' Piszczek (T) Chievo Verona (4-3-3): Semper; Dickmann, Di Noia, Rigione, Renzetti; Segre (71' Karamoko), Esposito, Garritano (86' Zuelli); Giaccherini, Djorjevic (71' Grubac), Vignato (61' Ceter).

All. Aglietti. Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello (35' Fornasier), Pagliarulo, Buongiorno; Coulibaly (82' Luperini), Taugourdeau (61' Odjer), Colpani (61' Scaglia), Kupisz, Grillo (61' Piszczek); Dalmonte, Pettinari. All. Castori. Arbitro: sig. Minelli di Varese Ammoniti: 46' Fornasier (T), 56' Segre (C), 88'Odjer (T), 90' Kupisz (T), 93' Zuelli (C) Manuel Maresca

In evidenza