Sognando il Trapani, Angelo De Benedictis va in Promozione con il Copertino

Il trapanese si è affidato ai gol del fratello Natale nella cavalcata che lo ha visto vincere in Puglia.

Mirko
Mirko Ditta
07 Maggio 2022 00:15
Sognando il Trapani, Angelo De Benedictis va in Promozione con il Copertino

Il primo successo in panchina da allenatore non si scorda mai. I festeggiamenti sono ancora freschi nonostante sia passata quasi una settimana dallo 0-3 maturato sul campo della Virtus Lecce. E’ la storia tutta trapanese, del trapanese Angelo De Benedictis che ha vinto il campionato di Prima Categoria con il suo Copertino, formazione pugliese che nella prossima stagione giocherà in Promozione. Una marcia trionfale quando ad inizio anno le aspirazioni non erano quelle che si sono tramutate in una cavalcata pazzesca. 55 punti maturati grazie anche ad una persona molto vicina al mister…il fratello!

Parrebbe assurdo ma la magia del calcio – professionistico o dilettante che sia – sa manifestarsi in forme molteplici e sorprendenti: Natale De Benedictis è arrivato alla “corte” del fratello a fine 2021 contribuendo sensibilmente al salto di categoria con 10 reti, timbrando una tripletta nell’ultima giornata decisiva nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno. Un vero e proprio vizio in famiglia quello del gol: Angelo – 40 anni – vanta oltre 300 gol nelle serie minori.

Dopo tutta la trafila del settore giovanile granata, tra le altre, ha vestito le maglie del Galatina, Trapani, Città di Trapani, Paceco, Fincantieri e Petrosino Marsala. La decisione di appendere le scarpe al chiodo e di passare dall’altra parte della barricata: prima esperienza a Leverano in Promozione raggiungendo la finale play off, seguita dalla chiamata in Serie D a Nardò come secondo di Francesco Bitetto. Adesso un importante traguardo con il sogno di tornare nella sua Trapani, alla guida della squadra: «Voglio arrivare quanto più in alto possibile come allenatore. Il mio sogno? Quello di allenare il Trapani, in qualsiasi categoria». 

In evidenza