Handball Erice: successo esterno contro Mestrino

Finisce 20-36 una gara controllata dalle Arpie fin dai primi minuti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Febbraio 2026 20:35
Handball Erice: successo esterno contro Mestrino

Primo posto in solitaria: Erice vince contro Mestrino nel recupero della quattordicesima giornata del campionato di Serie A1. Adesso, le Arpie sono in testa al campionato e tutte le squadre sono allineate: nessuna gara, infatti, si deve recuperare e la classifica non presenta più asterischi. La sfida è stata subito indirizzata dalle ragazze di coach Frédéric Bougeant, con un parziale importante nei primissimi minuti della gara.

Ali Best Espresso Mestrino - AC Life Style Handball Erice 20-36 (7-20)

Ali Best Espresso Mestrino: Di Fede, Cabrini, Brunetti 1, De Souza 10, Rubin, Chiarotto, Bucur, Onesti 1, Bernardi, Sabbion, Campagnaro 1, Galvan, Pugliese 2, Anziliero 5, Pinto Pereira. All. Giuseppe Lucarini

AC Life Style Handball Erice: De Marinis, Fanton 3, Bernabei 2, Severin 4, Tarbuch 4, Losio, Gandulfo 5, Do Nascimento 4, Iacovello, Dalle Crode 4, Pessoa 1, Ahanda 4, Cabral Barbosa 5. All. Frédéric Bougeant.

Arbitri: Simone Prandi e Stefano Pipitone. Commissario: Francesco Pasciuto

CRONACA

Erice inizia bene con Cabral Barbosa che rompe il ghiaccio. Ahanda, Do Nascimento e Dalle Crode portano le Arpie sul 7 a 0. Ottimo anche l’approccio di Iacovello e di tutta la difesa di Erice che chiude bene sugli spazi di Mestrino. La squadra di casa, infatti, non si sblocca e resta ancorata a zero reti per i primi 9 minuti: segna De Souza. Erice intensifica il gioco annichilendo Mestrino: Do Nascimento segna ancora dopo un’ottima palla recuperata di Pessoa. Cabral Barbosa ne fa 2, Dalle Crode aggiunge una rete e il tassametro corre: 11 a 2 per le Arpie dopo i primi 15 minuti della gara.

Da Souza trova un gol e l’allenatore delle Arpie, Frédéric Bougeant, chiama immediatamente timeout. Nulla è lasciato al caso nonostante il tabellone dica +8. Fanton sigla la sua prima conclusione (in questo caso con un 7 metri), De Sousa risponde dalla zona centrale. Gandulfo, Campagnaro e Fanton portano il punteggio sul 5 a 14. Mestrino prova a cambiare il trend grazie a Brunetti, riavvicinandosi alle Arpie nella fase finale della prima frazione di gioco. Il contropiede di Bernabei, però, riporta Erice su un riguardevole +10.

Tarbuch, Fanton e Gandulfo chiudono il primo tempo sul 7 a 20.

Pessoa riparte da dove tutta Erice aveva lasciato: conclusione veloce e forte dalla zona centrale. Mestrino sigla un mini-parziale di 4 a 0, Erice risponde con un contropiede di Cabral Barbosa: 12 a 24 per le Arpie. La gara prosegue restando sulla linea di galleggiamento del +12. Erice allunga con Dalle Crode e vola sul 15 a 29. Mestrino ci prova ma Tarbuch sigla il +14. Negli ultimi minuti, la partita è ormai in ghiaccio: finisce 20 a 36. Primo posto in solitaria per Erice.

PROSSIMO IMPEGNO

Sabato 21 febbraio 2026 – ore 18 – Handball Erice-Brixen Südtirol, gara valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A1.

Ufficio Stampa Handball Erice

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza