​Sbarca dal traghetto con 15 grammi di cocaina, arrestato 38enne a Pantelleria

È un palermitano intercettato dai carabinieri durante controlli a campione, rimesso in libertà dopo convalida del fermo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Maggio 2026 11:29
​Sbarca dal traghetto con 15 grammi di cocaina, arrestato 38enne a Pantelleria

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arrestato un trentottenne di Palermo, che era appena sbarcato dal traghetto con la propria auto ed è stato trovato in possesso di circa 15 grammi di cocaina.

L’uomo è incappato nei “consueti controlli a campione eseguiti su passeggeri che giungono a mezzo aliscafo e traghetto”, spiegano i militari in una nota del Comando provinciale di Trapani. 

“L’atteggiamento nervoso dimostrato dal palermitano durante l’identificazione e la confusa spiegazione della motivazione della sua presenza sull’isola, ha portato i Carabinieri ad approfondire il controllo effettuando una perquisizione personale e veicolare. All’esito delle attività – continua la nota – i dubbi degli operanti si sono dimostrati fondati in quanto il 38enne, era in possesso di un involucro in cellophane contenente circa 15 grammi di cocaina, ben occultati all'interno dei pantaloni e ulteriori 2 dosi della stessa sostanza occultati nel cruscotto dell’autovettura”.

Dopo la convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria, il palermitano è tornato in libertà, perché non sono state emesse misure restrittive a suo carico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza