Salemi. Venuti «Sarà effettuata un’attività di screening su un target rappresentativo della popolazione»

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Aprile 2020 19:38
Salemi. Venuti «Sarà effettuata un’attività di screening su un target rappresentativo della popolazione»

Salemi. Nella giornata odierna, il sindaco Domenico Venuti ha ricevuto dall’Asp la notizia che verrà effettuata un'attività di screening con test qualitativi su un target rappresentativo della popolazione di Salemi. «Una attività che per il direttore Generale dell'Asp e il suo staff viene considerata necessaria al fine di adottare le decisioni conseguenti riguardanti Salemi e che dovranno essere prese dal presidente della Regione, attività – continua il primo cittadino – che andrà di pari passo con i tamponi rinofaringei».

«Questa ulteriore misura – continua Venuti – è la conferma di quell'ulteriore livello di attenzione che ho chiesto nei giorni passati nei confronti della nostra comunità. Le autorità sanitarie stanno rispondendo alle nostre sollecitazioni e questo mi solleva perché vuol dire che stiamo remando verso la stessa direzione: quella della massima attenzione verso la salute dei cittadini. Non tutti, però, puntano a questo obiettivo: mentre l'Amministrazione dialoga con Asp e Regione per la salute dei cittadini c'è chi a Salemi porta avanti campagne di strumentalizzazione politica contro un provvedimento, come la zona rossa, voluto dal presidente Musumeci e che ha comunque consentito di salvaguardare la salute di tutti vista la pesante situazione di partenza per la nostra città.

Si arriva a strumentalizzare anche una norma all'Ars, proposta dal Pd ma votata da tutte le forze politiche con grande senso di responsabilità, che potrebbe destinare a Salemi e agli altri tre comuni zona rossa una cospicua somma come ristoro per i disagi subiti in questi giorni. Continuerò a fare il mio lavoro- chiosa Venuti - con la squadra di assessori e con tutti i consiglieri che vorranno essere d'aiuto»

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza