Ripulite le principali vasche e fontane di Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Ottobre 2019 16:08
Ripulite le principali vasche e fontane di Trapani

Tanto tuonò che piovve. Dopo anni di segnalazioni da parte di privati cittadini, associazioni ed esperti del settore, sono finalmente state ripulite, a Trapani, la Fontana del Tritone di Piazza Vittorio, le due vasche presenti all'interno della Villa Margherita e la Fontana della Villa Pepoli.

In tutti e tre i casi, si tratta di interventi attesi da anni e divenuti ormai imprescindibili. L'Assessore del gruppo "Amo Trapani" Peppe La Porta ha dunque mantenuto la promessa fatta qualche tempo fa, riuscendo addirittura ad anticipare i tempi grazie alla grande disponibilità di tutti gli operai intervenuti al fine di ripristinare le condizioni di decoro delle tanto note fontane cittadine.

Allo stesso La Porta, sono state infatti assegnate anche le deleghe alle fontane e vasche della città. In particolar modo la grande Fontana del Tritone, tanto amata dai trapanesi, é stata completamente ripulita e rimessa in funzione dopo 4 anni.

Ora, l'obiettivo é quello di riuscire con la manutenzione ordinaria a mantenerle stabilmente operative, senza arrivare agli interventi radicali che si sono resi necessari in questo caso. Grande soddisfazione é stata espressa da La Porta, che continua dunque ad occuparsi senza sosta del ripristino delle condizioni di decoro non solo delle aree verdi ma anche di monumenti come vasche e fontane.

        Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza