Regione Siciliana, 5 milioni di euro in aiuto ad edicole e servizi stampa

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Novembre 2020 11:38
Regione Siciliana, 5 milioni di euro in aiuto ad edicole e servizi stampa

In questo duro momento di crisi economica, causata dalla pandemia da coronavirus, a soffrire sono anche i servizi stampa e le edicole. Per far fronte questo problema, il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci ha firmato un nuovo decreto che destina cinque milioni di euro alle edicole e alle Agenzie di distribuzione dell'Isola. «Il mondo dell’editoria nel suo complesso – dichiara Musumeci – sta attraversando da diverso tempo una crisi galoppante, aggravata dalla epidemia in corso.» «Ecco perché - prosegue - oltre ai dieci milioni di euro già stanziati per le imprese editoriali di tutti i settori, era doveroso prevedere un ristoro anche per chi consente che quei prodotti possano arrivare nelle case dei siciliani».

Nel nuovo provvedimento sono previsti tetti massimi di aiuti concepibili e potranno ottenere le agevolazioni, sotto forma di finanziamenti a fondo perduto, tutte le imprese che attualmente operano in Sicilia e che esercitavano già l’attività nello scorso maggio. Simone Crapanzano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza