Questa sera Trapani impegnato al “Provinciale” contro la capolista Benevento

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Luglio 2020 08:01
Questa sera Trapani impegnato al “Provinciale” contro la capolista Benevento

Nella trentaquattresima giornata di Serie B 2019/2020, il Trapani di mister Fabrizio Castori ospiterà al "Provinciale" la capolista Benevento guidata da Filippo Inzaghi. I granata, terzultimi in classifica a quota trentaquattro punti, stanno attraversando un momento di forma straordinario. Con il pareggio della scorsa giornata contro il Chievo sono nove infatti i risultati utili consecutivi dei ragazzi di Castori, che questa sera proveranno a proseguire la loro striscia positiva, per rimanere ancora aggrappati all'obiettivo salvezza, consapevoli però di trovarsi di fronte la squadra più forte del campionato.

I giallorossi, aritmeticamente primi in classifica e quindi promossi in Serie A con sette giornate di anticipo, sono reduci dalla sconfitta contro il Crotone e dal pareggio casalingo contro il Venezia, e questa sera proveranno certamente a tornare alla vittoria, nonostante abbiano già raggiunto il loro obiettivo, per dare un ulteriore dimostrazione della loro forza. Probabili formazioni Mister Fabrizio Castori dovrebbe schierare i suoi uomini in campo secondo il consueto 3-5-2, che vede: Carnesecchi in porta; in difesa Pirello, Pagliarulo e Buongiorno; a centrocampo dovrebbero agire da destra verso sinistra Kupisz, Coulibaly, Taugourdeau, Colpani e Grillo; in attacco solito ballottaggio serratissimo fra Piszczek e Dalmonte per affiancare Stefano Pettinari, attualmente sembra leggermente favorito l'italiano sul polacco, ma Castori scioglierà le riserve solo a pochi minuti dall'inizio del match.

Filippo Inzaghi dal canto suo probabilmente opterà per un 4-3-2-1, formato da: Montipò fra i pali; Maggio, Tuia, Barba, Letizia in difesa; Hetemaj, Schiattarela, Tello a centrocampo; in avanti dovrebbero agire Insigne e Sau alle spalle di Di Serio. Calcio d'inizio fissato alle ore 21. A dirigere l’incontro sarà Giacomo Camplone della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti di gara Andrea Tardino della sezione di Milano e Mokhtar Gamal della sezione di Lecco. Il IV ufficiale sarà Valerio Maranesi di Ciampino.

Manuel Maresca

In evidenza
Ti potrebbe interessare