Pallacanestro Trapani più forte della sfortuna: battuta Rieti 77-66

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Dicembre 2019 20:32
Pallacanestro Trapani più forte della sfortuna: battuta Rieti 77-66

La Pallacanestro Trapani ritrova la vittoria tra le mura amiche del PalaConad battendo Rieti 77-66, grazie ad un quarto periodo giocato in maniera molto intelligente dagli uomini di Daniele Parente. Primo tempo di sostanziale equilibrio con i granata che provano ad allungare più volte ma vengono sempre recuperati, perdendo Goins dopo pochi minuti per infortunio. Tanto spazio per il giovanissimo Tartamella, partito nel quintetto titolare. Buona la prestazione difensiva dei granata, che sono sembrati molto uniti e compatti, scesi in campo con uno spirito decisamente diverso e propositivo.

Capitan Renzi e Corbett sugli scudi, buona anche la partita di Mollura.  Grande partita di Gabriele Spizzichini, certamente la migliore della stagione. La strategia di Parente è quella di avere i giocatori freschi fino alla fine, motivo per cui ruota tutta la panchina. Idea che si rivela vincente. Rieti prova a resistere ma Trapani ha troppa voglia di vincere. Per i granata, comincia un nuovo ed avvincente campionato. Sala stampa Coach Parente (Trapani): "Bella vittoria figlia di una grande settimana di allenamento.

Avevo chiesto ai giocatori questo tipo di partita e penso che sia una delle vittorie più importanti e belle della stagione. Ora sappiamo che possiamo giocare in 10, sono molto contento dello spirito e del nuovo assetto. Dobbiamo migliorare ancora molto ma stiamo crescendo". Coach Rossi (Rieti): "Ad un certo punto sembravamo avere l'inerzia della partita in mano ma alla fine abbiamo fatto fatica e perso troppi palloni. Dal punto di vista difensivo siamo tornati su un livello buono per larghi tratti.

Abbiamo perso ma il campionato è lunghissimo". Emanuele Barbara

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza