Mazarese …6 meravigliosa! 1-2 al Città di Casteldaccia e sesta vittoria consecutiva

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Gennaio 2020 08:30
Mazarese …6 meravigliosa! 1-2 al Città di Casteldaccia e sesta vittoria consecutiva

La Mazarese non si ferma più. La sesta gemma consecutiva infilata nella collana di successi di una stagione oltre le aspettative, è arrivata sul campo del Città di Casteldaccia, sconfitto per 1-2 nella gara valida per la 19ma giornata del campionato di Promozione girone A. I Gamberi Rossi volano al quarto posto a quota 39 punti, a -1 dalla Folgore, terza classificata e che domenica prossima sarà ospite al “Nino Vaccara” per un derby la cui attesa è già a dir poco entusiasmante. Giallorossi con assenze importanti quali Licari, Scarpitta e Calamia, ma capace di far girare l’inerzia del match dalla propria già nel primo tempo, prima collezionando due limpide palle gol con Campisi e poi andando in vantaggio con Sekkoum che spinge di testa in rete un perfetto cross di Fofana.

Il raddoppio arriva dopo circa 6 minuti nel secondo tempo, con la 22ma firma in campionato di Giuseppe Rustico, che raccoglie sul filo del fuorigioco un pallone recapitatogli da azione d’angolo. Il Casteldaccia esce alla distanza e, dopo diverse occasioni create e sventate da uno straordinario Giacomo Rustico, sfrutta un errore della difesa per ridurre il gap nel punteggio con Giammarinaro allo scadere. Soddisfatto, e non poteva essere altrimenti da 6 partite a questa parte, il tecnico giallorosso Stefano Pizzitola, che punta già, con la tranquillità che lo contraddistingue, alla prossima sfida con la Folgore: “Partita difficile contro una squadra molto temuta alla vigilia – ha dichiarato Pizzitola -.

Siamo stati bravi nell’approccio iniziale, in particolare nel primo tempo, dove abbiamo concesso pochissimo e abbiamo avuto delle occasioni importanti. Nel secondo tempo il Città di Casteldaccia ha saputo come rendersi pericoloso e noi siamo rimasti bravi a rimanere a galla grazie anche agli interventi decisivi di Giacomo Rustico. Nell’arco dei 90 minuti posso dire che abbiamo meritato di vincere, affrontando la gara con il giusto piglio contro un avversario ostico che ci ha messo in difficoltà.

Devo fare i complimenti a questo splendido gruppo – conclude - adesso ci prepariamo con molta tranquillità in vista di questo importantissimo derby con la Folgore, una corazzata programmata per vincere il campionato, che dal canto nostro siamo consapevoli di poterlo vivere in modo più che sereno e che i ragazzi si sono meritati di prepararla ad un punto di distanza in classifica, con la consapevolezza di potercela giocare alla pari”. Tommaso Ardagna

In evidenza
Ti potrebbe interessare