Mazara, la “querelle” Randazzo-Quinci approda a “Dritto e Rovescio” in onda stasera su Rete4

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Ottobre 2019 15:47
Mazara, la “querelle” Randazzo-Quinci approda a “Dritto e Rovescio” in onda stasera su Rete4

Anche della recente “querelle” fra il consigliere comunale Giorgio Randazzo (Lega) e il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, si parlerà stasera su Rete4 nel corso di “Dritto e rovescio”, il programma, in onda dalle 21.25 su Rete4, di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Infatti nei giorni scorsi una troupe di Mediaset era stata avvistata in Città ed avrebbe contattato ed intervistato i due sopracitati (vedi in foto copertina: a sx Giorgio Randazzo, a dx Salvatore Quinci) , già antagonisti nella corsa alla poltrona di sindaco alle scorse elezioni Amministrative, sulla “questione delle bollette Tari” (che ha riguardato oltre al primo cittadino mazarese anche altri assessori comunali) sollevata dallo stesso Randazzo lo scorso 28 settembre e che negli ultimi giorni è diventata dominio anche dei media nazionali.

Sulla questione molti cittadini si aspettava un dibattito politico nel corso dell'ultima seduta di Consiglio comunale, che ha visto l’approvazione del Rendiconto di Gestione 2018, che però non ha visto all’ordine del giorno uno spazio relativo alle comunicazioni e interrogazioni e nella quale la maggioranza dei consiglieri ha deciso, a seguito di votazione, di non trattare la mozione su una presunta incompatibilità di sindaco e assessori, mozione (presentata da Giorgio Randazzo e Giovanni Iacono Fullone) che il Segretario Generale, Antonella Marascia, aveva dichiarato improponibile in quanto “non di competenza dello stesso Consiglio”.

Lo stesso Segretario nella stessa seduta aveva inoltre confermato che “non esiste alcuna  incompatibilità di Sindaco e Assessori” citando la normativa in vigore ed il regolamento comunale.  Probabile che anche questa vicenda sia affrontata  nella trasmissione “Dritto e Rovescio”. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza