Mazara, incidente in via S.Maria di Gesù: anziano ferito

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Giugno 2020 13:22
Mazara, incidente in via S.Maria di Gesù: anziano ferito

Questa mattina intorno alle ore 11 si è verificato un incidente nei pressi dell'incrocio fra via S.Maria di Gesù e via Bottego che ha provocato il ferimento di un anziano V.P. Classe 46. L'uomo, un venditore ambulante di frutta e ortaggi solito sostare con il suo moto Ape nei pressi dello stesso incrocio, stava attraversando un tratto a piedi della via S.Maria di Gesù quando all'improvviso è sopraggiunta una Fiat Panda condotta da V.A. Classe 43. Il mezzo ha impattato violentemente l'anziano pedone che dopo aver barcollato per qualche metro è finito per terra proprio davanti l'ingresso di un'autoscuola.

Sul luogo dell'incidente è accorsa una pattuglia della sezione infortunistica della Polizia Municipale che dopo aver messo in sicurezza il tratto stradale ha condotto i consueti rilievi per accertare la dinamica e le responsabilità del sinistro. Nel frattempo un'autobulanza del 118 ha trasportato l'anziano ferito, che sembrava però abbastanza cosciente, presso l'ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo per gli accertamenti e le cure del caso. Da sottolineare che in quel tratto della via S.Maria di Gesù, che stava attraversando l'anziano prima di essere investito, non sono più visibili le strisce pedonali.

Pertanto è auspicabile che in quel tratto stradale e in altri importanti della città si provveda quanto prima al rifacimento delle strisce pedonali. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza