Mazara, crolla il tetto della cucina. Coppia in quarantena salva per miracolo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Maggio 2020 08:20
Mazara, crolla il tetto della cucina. Coppia in quarantena salva per miracolo

Poteva davvero provocare una tragedia il crollo di una parte del tetto di un appartamento ove vivono due coniugi mazaresi al momento in stato di quarantena a causa dell’emergenza covid-19. Il fatto è accaduto nella tarda mattinata del 5 maggio in un appartamento al primo piano di via Celso n.17 (a dx in foto copertina). In casa vi erano soltanto i due coniugi, il marito V.M. (63 anni) e la moglie P.G. (55 anni) e nessun’altro considerato che la coppia –come predetto- da giorni sta effettuando la quarantena obbligatoria considerato che la signora era tornata da Milano ove insegnava.

Senza nessun segnale che ne potesse anticipare il cedimento, ad un certo punto è venuto giù il tetto della cucina; in quel momento in quella stanza si trovava il marito che è stato travolto dal crollo di alcune travi rimanendo pertanto ferito; la moglie è rimasta illesa trovandosi in un’altra stanza. Sono così partiti i soccorsi. E’ intervenuta una squadra del distaccamento locale dei vigili del fuoco, la strada è stata chiusa a partire dall’incrocio con la vicina via Madonna del Paradiso, molto frequentata, come diverse altre principali strade mazaresi  dopo la riapertura del 4 maggio.

I vigili del fuoco hanno permesso agli operatori del 118, con tutte le dotazioni di sicurezza anti-covid19, di poter fare l’ingresso all’interno dell’appartamento e prelevare i due coniugi i quali attraverso due autoambulanze sono stati trasportati presso il Covid-Hospistal allestito presso il nosocomio “Borsellino” di Marsala. Al 63enne mazarese è stato riscontrato fortunatamente soltanto un leggero trauma cranico e diverse ferite lacero-contuse in diverse parti del corpo, mentre la moglie avrebbe subito soltanto uno shock a causa di quanto accaduto; entrambi sono stati dimessi nella stessa serata e riaccompagnati presso la loro abitazione nel frattempo messa in sicurezza.

La coppia oggi dovrebbe essere sottoposta all’esame tampone, qualora negativo potrebbero così rivedere parenti e amici e raccontare loro di presenza quanto accaduto a mezzogiorno di quel tragico martedì 5 maggio. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza